Dopo innumerevoli opere in cui il protagonista viene trasportato in un mondo fantasy sotto forma di un essere potentissimo, arriva sotto i nostri occhi un titolo diverso. Invece che essere reincarnato in un potente stregone o in un abile spadaccino, in That time i got reincarnated as a slime il protagonista prende l’aspetto di un esserino gelatinoso. Scelta interessante e che salta subito all’occhio. Ma finché non uscirà l’adattamento anime, se ne saprà poco. Comunque nell’attesa lo studio di animazione 8-bit ha reso pubblici altri due membri del cast:
- Junichi Yanagita: Kurobee, un orco amico di Benimaru. Molto abile nel commercio di armi.
- Chikahiro Kobayashi: Ranga, il figlio del capo del Clan del Lupo. Esso ha approfittato dell’assenza di Veldora per prendere il controllo della foresta e attaccare il villaggio goblin.
L’anime debutterà in autunno e si pensa sarà composto da 24 episodi. La opening Nameless Story sarà interpretata da Takuma Terashima. I diritti fuori dall’Asia sono stati acquistati da Crunchyroll. Tra i membri del cast precedentemente rivelati troviamo:
- Miho Okazaki: Rimuru
- Tomoaki Maeno: Veldora
- Yumiri Hanamori: Shizu
- Makoto Furukawa: Benimaru
- Sayaka Senbongi: Shuna
- M.A.O.: Shion
- Honchu Hotsuka: Hakurou
- Rina Hidaka: Milim
Staff:
- Yasuhito Kikuchi: Regia
- Atsushi Nakayama: assistente alla regia
- Kazuyuki Fudeyasu: Series composition
- Ryouma Ebata: Adattamento character design alle animazioni
- Takahiro Kishida: Design dei mostri
- Elements Garden: Colonna sonora
That time i got reicarnated as a slime è una light novel scritta da Fuse e pubblicata sul sito internet Shōsetsuka ni Narō (Diventiamo scrittori di novel) a partire dal 2013 fino al 2016. Dopo aver ricevuto 400 milioni di visite, nel 2014 viene serializzata su Micro Magazine. Conta attualmente 12 volumi con oltre 4.5 milioni di stampe.
Sinossi
La trama si incentra su Satoru Mikami, un uomo infelice della sua vita e del suo lavoro. Quando viene ucciso da un rapinatore pensa che le sue sofferenze siano finalmente finite, invece si risveglia in un nuovo mondo sotto forma di un piccolo essere gelatinoso. Mentre Satoru cerca di abituarsi alla sua nuova vita, incontrerà nuovi animali e persone che renderanno più interessante la sua esistenza.