Idol? cos’ é un idol?
Ci eravamo lasciati con delle domande riguardanti dei fatti avvenuti nella prima puntata e soprattutto finalmente abbiamo svelato il mistero; Hanako è stonatissima, non si può sentire, ma non per questo si lascia abbattere. Non potrà entrare a far parte del gruppo Idol, ma ricoprirà un ruolo molto importante, farà parte del team che supporta le Music Girls.
Scopriamo inoltre che il padre di Hanako è un musicista molto famoso a livello internazionale ed è per questo che si trovano in Giappone, anche se penso che entrambe i genitori siano di origine nipponica. Ad ogni puntata, verso la metà, viene messa un immagine di pausa, in questa abbiamo Eri:
Eri: Definita una senpai del gruppo (più grande e più esperta), in quanto fa parte di un terzetto chiamato HES, formatosi precedentemente alle Music Girls. Ha già esperienza rispetto alle altre avendo già fatto esibizioni alla tv, ed è una delle più belle del gruppo.
Episodio 2
Notiamo subito la presenza di una vera e propria sigla di opening, dove vengono presentate le varie protagoniste dell’anime. La puntata si svolge principalmente nella casa dove abitano le Music Girls, alle quali si aggiunge Hanako. Sicuramente è una casa enorme, ognuna ha la propria stanza, è presente un bagno comune tipico Giapponese e un giardino per rilassarsi. Si vede anche l’ufficio della Pie Records (casa discografica) dove Hanako è stata assunta part-time. Si mette subito al lavoro e la sua forte volontà si farà notare subito.
Per tutto il corso della seconda puntata la nostra protagonista di pone quasi sempre la stessa domanda: cos’è un Idol? Aizzandosi contro anche una delle Music Girls, in particolare Haori, che sembra essere la più motivata ad essere una Idol di successo.
Come andrà a finire questo screzzo fra le ragazze? cosa migliorerà Hanako nelle Magic Girls? Avrà finalmente trovato le sue risposte alla domanda chi è un Idol? Scopriamolo insieme sabato prossimo con la 3 puntata.
Il mio voto è 8/10