Un tuffo nel passato attraverso Zillion del 1987
A volte ritornano, è proprio il caso di dirlo. Zillion anime fine anni ’80 tornerà a farci sognare. I nostalgici, come me, apprezzeranno tantissimo questa decisione di Funimation Entertainment, che ha annunciato all’ Anime Expo di aver ottenuto la licenza per l’anime e ne prevede la pubblicazione della serie completa, sottotitolata in inglese, ad ottobre.
Trama
Ci troviamo nel 2387, quando la colonia di maggior successo della Terra, viene attaccata da una razza di cyborg guerrieri, chiamati Noza. Apparentemente invincibili, in quanto le forze di difesa attualmente in uso, sono pienamente surclassate. Quando tutta la speranza sembra persa, vengono trovati tre fucili di immenso potere. Recuperati tramite degli scavi da parte dei coloni, vengono soprannominati il Sistema d’arma Zillion.
Grazie ad una misteriosa sostanza scoperta da un antica civiltà, che aveva creato queste armi. Questi fucile sono l’unica cosa abbastanza forte da distruggere i Noza, così vengono dati a una squadra di tre giovani coloni, membri di una band chiamata White Naughts sono: J.J., Champ e Apple. Addestrati appositamente ad usare queste armi rimangono l’ultima speranza di sopravvivenza per i coloni.
La serie di 31 episodi ha debuttato nel 1987 ed è stato creato anche un film Zillion: Burning Night uscito l’anno successivo in uscita su VHS. Le armi usate, il rivoluzionario Sistema d’arma Zilion, erano state disegnate su un fucile phaser creato per giocare con il Sega Master System. Pensare che immagini dell’anime, sono incluse persino nel video musicale Scream di Michael e Janet Jackson del 1995, fa veramente capire cosa abbia significato questo anime in passato.
Cosa cambierà in questa nuova uscita? di questo non abbiamo ancora notizie, ma sicuramente aspetteremo ansiosi ottobre.
Fonte: Anime News Network