Una collaborazione fatta con il cuore quella tra Cina e Giappone
Il sito ufficiale, del progetto Live Animation Heart x Algorhythm, ha annunciato che la seconda stagione sarà presentata in anteprima questo autunno, sia in Cina che in Giappone. È un progetto congiunto tra due grandi aziende: NTT Docomo Giapponese e Migu Cinese. Lo studio di animazione Yaoyorozu della Kemono Friends, che si occuperà del doppiaggio e Just Production stanno supervisionando la produzione e Yoshitada Fukuhara sarà il produttore. DMM.futureworks sta collaborando alla serie, dando il suo supporto nel motion capture e nella produzione tramote 3D CG. Invece l’azienda W-Toon Studio sta animando la serie e Dwango collabora alla realizzazione degli elementi interattivi e allo streaming. Infine KEI ha disegnato le due protagoniste principali riportate nella foto.
Le doppiatrici sono: Minori Suzuki per Kilin (la ragazza vestita di rosa), ed Emiri Iwai per Xi (la ragazza vestita di blu). L’idolo virtuale Kilin è giapponese, un’adoratrice della sua cultura, molto appassionata che odia perdere. L’idolo virtuale Xi è cinese e anche lei ama la sua cultura, e inoltre molto tranquilla e fa le cose con il proprio ritmo.
La prima stagione è stata trasmessa da agosto ad ottobre dello scorso anno con otto episodi. Il progetto viene classificato come il “primo programma di varietà di documentari animati”. L’anime è stato trasmesso in tv sul canale Nico Nico in Giappone.
Minarai Diva (Diva-in-Training), è una serie animata creata con il software MikuMikuDance e la tecnologia motion-capture. Lo staff del progetto ha dato vita allo spettacolo come il primo programma di anime dal vivo. Le linee e le canzoni dei personaggi vengono eseguite dal vivo, insieme ai loro movimenti attraverso la tecnologia di acquisizione del movimento. Le due attrici eseguono i gesti e i movimenti sulla scena, rispettivamente vengono riportati sullo schermo in tempo reale, ed il movimento viene così copiato e trasformato, come se fossero veri e propri cartoni animati.
Fonte: Anime News Network