Sono passati più di 20 anni da quando Neon Genesis Evangelion è entrato nelle nostre vite. La storia dei piloti degli EVA ci ha conquistato sin dall’inizio e continua a rappresentare un pilastro irremovibile dell’animazione giapponese.
Per l’occasione dell’uscita del doppio singolo di Yoko Takanashi, ovvero il disco contenente le versioni remasterizzate della opening dell’anime di Evangelion, Zankoku na Tenshi no Thesis. In aggiunta il disco conterrà la ending del nuovo NGE: Death or Rebirth, Tamashii no Refrain.
Il nuovo video musicale è diretto da Masayuki, che in precedenza ha rivestito numerosi ruoli all’interno della produzione di Evangelion. Il video conterrà scene rieditate dell’anime del 1995 Evangelion. Insieme al disco sarà presente un’illustrazione disegnata da Masayuki. Essa ritrae l’EVA-01 con le immagini degli angeli riflesse sull’armatura.
In occasione del singolo ci sarà anche un Evangelion World Tour, in cui potremo assistere alle performance di Yoko Takanashi. Il tour inizierà il 30 giugno all’Evangelion store di Tokyo. Nell’evento oltre alla performance di Takanashi saranno inclusi anche la trasmissione del video, dibattiti e giochi.
Neon Genesis Evangelion, o più semplicemente Evangelion, è una serie tv anime di 26 episodi prodotta da studio Gainax e sceneggiata da Hideaki Anno. È considerata una delle serie tv anime più influenti di tutti i tempi.
La storia è ambientata a Neo tokyo 3, in un mondo in cui l’umanità viene continuamente attaccata da misteriosi esseri chiamati Angeli. Shinji Ikari è un ragazzo che viene scelto, insieme ad altri ragazzi, dall’agenzia Nerv per pilotare un gruppo di mecha noti come EVA. L’anime si incentra prevalentemente sull’introspezione psicologica dei personaggi, tramite monologhi interiori e dialoghi.