My Hero Academia sta facendo molto parlare di sé negli ultimi tempi. Il manga di Kōhei Horikoshi ha rapidamente catturato la nostra attenzione e i nostri cuori, imponendosi come uno dei migliori shonen di questo periodo.
La sua notorietà va riconosciuta anche all’anime, che conta 3 stagioni di cui una in uscita. Come sappiamo il 3 agosto verrà proiettato nelle sale giapponesi il primo film dedicato al frenchise: My hero Academia: Two Heroes.
E sul più recente volume di Weekly shonen Jump di Shueisha regala nuove emozioni ai fan della serie. Infatti al primo milione di spettatori che acquisterà il biglietto verrà regalato una sorta di Volume 0 della serie, contenente le schede dei personaggi (compresi quelli inediti del film), un capitolo inedito del manga e una “conversazione segreta” tra Horikoshi e Eiichiro Oda, autore di One Piece.
La prima del film avverrà da parte di Funimation il 5 luglio durante Anime Expo. Verrà in seguito proiettato nelle sale giapponesi, come detto, il 3 agosto.
Trama
Il film si ambienta subito dopo il festival sportivo. Midoriya e All Might ricevono un invito a recarsi su una gigantesca isola artificiale mobile chiamata I-Island. Quest’isola si può definire come la Hollywood degli scienziati, in quanto riunisce le menti più brillanti del mondo. Su quest’isola si terrà la I-Expo, una sorta di fiera in cui si mostreranno al mondo i progressi scientifici in materia di Unicità.
Proprio dopo essere atterrati Midoriya farà la conoscenza di una ragazza senza poteri, proprio come lo era lui. Intanto qualcuno si muove nell’ombra per scuotere la lega degli eroi, dirottando l’isola e prendendola in ostaggio. Solo il Simbolo della Pace, All Might, potrà salvare la situazione.