Una nuova ending per il sesto remake dell’anime GeGeGe no Kitaro
La storia inizia in una Tokyo ai giorni nostri, dove le persone hanno scordato l’esistenza degli Yokai, ovviamente tutto questo dovuto alla modernità e alla tecnologia. Solo quando numerosi eventi inspiegabili accadono alla gente, la tredicenne Mana scrive una lettera a Gegege no Kitaro, una figura misteriosa in grado di sconfiggere gli Yokai.
Il sito ufficiale dell’anime ha dichiarato che è in via di sviluppo una nuova ending per la serie. Verrà scritta da Rekishi, solista del Takafumi Ideka, e sarà intitolata Get a Note sarà una canzone rock con le geta, tipiche calzature giapponesi in legno , che producono il suono in sottofondo e verrà trasmessa il 1 luglio. Primo lavoro su una sigla per Rekishi e come si può vedere è già entrato appieno nella parte di compositore per anime.
Qui possiamo ascoltare l’attuale ending cantata da Maneki-kecak intitolata Kagami no Naka kara. Mentre per l’opening Kiyoshi Hikawa ha realizzato Gegege no Kitarō, la sigla storica del 1960.
https://www.youtube.com/watch?v=5tO20NPyaFQ
Qual è la storia dell’opera?
GeGeGe no Kitaro nasce negli anni ’60 come manga, in Italia chiamato Kitaro dei cimiteri ma nel corso di tutti questi anni sono numerose le rivisitazioni fatte alla serie anime, fu il primo a puntare sul tema yokai. L’attuale anime è stato presentato in anteprima il 1 aprile e avrà una durata di oltre 50 episodi, Crunchyroll si stà occupando della messa in streaming della serie. Il direttore della serie è Kouji Ogawa mentre Hiroshi Ohnogi si occupa della sua composizione. Sorato Shimizu è il character designer e il direttore principale dell’animazione, Yasuharu Takanashi e -yaiba- sono i compositori della parte musicale. Le case produttrici sono: Fuji TV, Yomiuri Advertising e Toei Animation.
Fonte: Anime News Network