Rilasciato il trailer promozionale sottotitolato in inglese per l’anime Island
Pochi giorni fa abbiamo parlato di Island, un anime piuttosto interessante la cui storia ruota intorno una misteriosa isola e tre ragazze il cui destino è fortemente legato a quel luogo. L’opera è ispirata ad una visual novel videogame ideata dallo studio Front Wing, sviluppata da Ryuichiro Yamakawa e illustrata da Yōsai Kūchū, Prototype ha prodotto la versione per Windows nel 2016. Nel 2018 sempre la stessa azienda ha distribuito una versione compatibile per le piattaforme PS4 e PlayStation Vita.
Il trailer mostra una breve presentazione dei personaggi principali e qualche notizia in più sulla misteriosa isola che, puntualmente, compare dopo una tempesta. Nel video c’è qualche riferimento a una sindrome epidemica che ha colpito gli isolani e di un incendio doloso le cui conseguenze non sono ancora molto chiare. Ogni frase dei protagonisti sembra fare luce sul mistero, lasciando comunque molte domande ancora senza risposta. Di seguito trovate il video rilasciato da Crunchyroll, il quale trasmetterà gli episodi a luglio in contemporanea con il Giappone.
Qualche indiscrezione sui protagonisti di Island
Guardando il video è possibile carpire qualche notizia in più sui singoli personaggi intorno al quale ruota tutta la storia dell’anime:
Setsuna Sanzenkai (Tatsuhisa Suzuki): il giovane protagonista trovato sulle spiagge dell’isola misteriosa. Dal video è chiaramente specificato che ha perso la memoria e una delle protagoniste farà di tutto per aiutarlo a recuperarla. Nella sua presentazione dice che è suo compito aiutare una delle tre ragazze e salvare il mondo.
Sora Garandō (Hibiku Yamamura): sacerdotessa di un tempio isolano, la cui famiglia è stata portata via dall’incendio; sostiene che dio le abbia assegnato il compito di salvare l’isola.
Karen Kurutsu (Kana Asumi): ragazza scappata di casa, molto legata alle tradizioni dell’isola.
Rinne Ohara (Yukari Tamura): cinque anni è fa ha rischiato di annegare e da quel giorno ha perso la memoria. Dopo aver conosciuto Setsuna, sentendosi molto affine a lui per quanto accaduto ad entrambi, decide di aiutarlo a fargli recuperare i suoi ricordi.
Nella gallery sottostante potete guardare le immagini ufficiali dei personaggi:
Il video ci lascia con un grande punto interrogativo sulle reazioni di Setsuna e Rinne. I due già si conoscono? Sicuramente c’è qualcosa che li lega e sicuramente sarà svelato durante l’anime. Altre domande sorgono spontanee sul passato e sul ruolo che giocheranno le altre due protagoniste. Precedentemente sono stati svelati anche altri personaggi presenti nell’anime, di cui al momento si conoscono poche informazioni:
- Kuon Ohara – Rina Satou
- Tarō Harisu – Takamasa Mogi
Nell’opera sono stati inoltre inseriti tre personaggi originali non presenti nella visual novel:
- Mei Tandori – Yui Nakajima
- An Hatoma – Tomoyo Takayanagi
- Emiri Sunada – Takako Tanaka
Staff di produzione
- Keiichiro Kawaguchi (Sket Dance, Psychic Squad): regista;
- Naruhisa Arakawa (Outbreak Company, MAOYU): sceneggiatore;
- Akiyuki Tateyama (Laid-Back Camp, Kuma Miko: Girl Meets Bear): produttore della colonna sonora;
- Asaka (Occultic;Nine, A Centaur’s Life, Laid-Back Camp): canta la sigla di chiusura.
Island: dal videogioco al manga
Il videogioco ha ispirato anche una versione manga, prodotta da Naoya Yao e pubblicata sulla rivista Cosplay Channel magazine appartenente all’azienda Simsum Media. Il titolo videoludico al momento disponibile solo in Giappone, con l’uscita dell’anime sarà tradotto in inglese e reso disponibile anche oltreoceano, nello stesso periodo di uscita dell’anime. Un’ottima notizia per gli appassionati del genere, ma potranno acquistarlo solo i possessori di PS4 e PS Vita.
Sinossi:
Urashima è un’isola molto lontana dalla terra ferma e compare solamente dopo una tempesta: avvolta dal mistero, si narra fosse un luogo dove i suoi abitanti vivevano felici. La sua caduta è cominciata il giorno in cui strani e tragici eventi colpirono le tre famiglie più potenti dell’isola. Per qualche motivo ogni comunicazione con la terra ferma venne interrotta e da allora non si seppe più nulla degli abitanti del luogo. Tre ragazze, ereditiere delle tre potenti famiglie dell’isola, saranno la chiave per risolvere questo mistero; ad aiutarle sarà Setsuna Sanzenkai: un ragazzo che ha perso la memoria, trovato da una delle protagoniste sulle spiagge dell’isola.
Fonte: Anime News Network