Riko Fukutomo sta lavorando ad una nuova opening per l’anime Dragon Pilot
Dragon Pilot è una serie televisiva animata giapponese di genere militare prodotta da Bones. Gli ideatori della serie sono stati Shinji Higuchi e Mari Ovada e l’annuncio ufficiale della sua produzione è avvenuta nel 2017. La serie ha visto il suo debutto il 13 aprile del 2018 in Giappone e per ora sono usciti solo i primi sette episodi. La canzone che diverrà la prossima opening si intitola “Shōjo wa Ano Sora no Mado” in italiano “La ragazza composta da quel cielo”.
La nuova sigla debutterà nell’ottavo episodio dell’anime ed è una versione della precedente, il cui testo è stato modificato. Anche le scene presenti saranno diverse dalla precedente, in quanto verrà inquadrato Natsume Misumi, personaggio che debutterà in seguito. Questa serie animata è disponibile purtroppo solo sulla piattaforma di Netflix in Giappone. La data di uscita dell’opera a livello internazionale, non è ancora stata annunciata.
L’anime tratta le vicende della giovane Hisone Amaoasu, una ragazza che sta intraprendendo la sua carriera nelle forze aeree giapponesi. La protagonista scelse di arruolarsi per stare lontano dalle altre persone e per concentrarsi su se stessa e mettersi alla prova. La sua vita cambia completamente quando Hisone scopre la presenza di un drago OTF (ovvero organic trasformer flyer) all’interno della base dove stavano i cadetti delle forze aeree. Il drago la sceglie come pilota e in quel momento Hisone capisce che è predestinata al ruolo di “pilota di draghi”.
Fonti: Anime News Network