Rimane aggrappato alla vetta delle classifiche l’ultimo film della saga de Il Detective Conan.
Arrivati a quasi due mesi dall’uscita nelle sale cinematografiche, non accenna a scemarsi la fila per vedere il 22° film della ormai famosissima serie de Il Detective Conan. Con un’incasso da capogiro ben 60 milioni di euro solo nel suo giorno di debutto, questa è un’onda che oramai l’anime cavalca già da molto tempo. Si era già visto con il suo penultimo film, Kara Kurenai no Kove Letter, con ben 52 milioni di euro incassati.
Vuoi forse per la trama in cui vediamo, per la prima volta, il capo della polizia Hyoe Kuroda diventare un sospettato dell’organizzazione nera, colpevole di aver somministrato al protagonista l’APTX4869, composto chimico che ringiovanisce di dieci anni. Non si sa ancora bene come Shinici Kudo possa essere ringiovanito così velocemente ed è forse proprio questo film, a poter rappresentare una svolta al caso principale a cui noi tutti appassionati di questo anime, vorremmo dare risposta. Armato della sua geniale intelligenza e del suo immancabile skateboard, Conan ci darà un altro tassello di questo intricato Puzzle.
Rivedremo mai in Italia il nostro piccolo Detective?
Anche questa è una delle domande a cui aspettiamo risposta. La DeAgostini aveva già comunicato che avrebbe interrotto il doppiaggio della serie TV, notizia già di un annetto fa, negli ultimi anni trasmessa sul canale Super!. Non ci resta che aspettare eventuali novità in merito. Nel frattempo non perdiamoci quest’ultima pellicola degna dei più famosi Detective del mondo letterario.