Un nuovo lungometraggio dedicato all’arco narrativo Skypiea.
Un Twitter che in molti attendevano e che in poco meno di un giorno è stato visto e condiviso da tantissimi appassionati, ve lo riportiamo qui sotto in caso vi fosse sfuggito.
One Piece Episode of Skypiea TV Special airs August 25th.
— YonkouProductions (@YonkouProd) 17 maggio 2018
Il 25 agosto, attraverso l’emittente Fuji TV, verrà trasmesso in HD uno speciale animato “One Piece: Episode of Skypiea”. Questo è il titolo del lungometraggio che narrerà le avventure dei membri della ciurma di Cappello di Paglia su Skypiea, meglio conosciuta come Isola del Cielo. Sarà come un viaggio indietro nel tempo, trattandosi di eventi precedenti alle avventure che già conosciamo.
Alcune voci, non confermate dalla casa produttrice, sostengono che lo speciale avrà una durata di due ore come quelli in precedenza rilasciati (vedi episodio One Piece Episode of East Blue: la grande avventura di Rufy e dei 4 compagni di ciurma, 26 agosto 2017). Per ora quello che sappiamo da fonte certa è che la regia è stata affidata a Konnosuke Uda, mentre la sceneggiatura verrà seguita da Nakayama Tomihori.
One Piece Episode of Skypiea TV Special Key Visual and Character Designs. It’ll air on August 25, directed by Konnosuke Uda. pic.twitter.com/CwaMBhZYV5
— YonkouProductions (@YonkouProd) 18 maggio 2018
One Piece è un manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda. Il primo volume è editato il 19 luglio 1997 e, nonostante siano passati undici anni, è ancora in corso e molto seguito; viene pubblicato sulla rivista giapponese Weekly Shonen Jump, mentre in Italia è prodotto dalla Star Comics. Attualmente ha raggiunto i 904 capitoli, raccolti in 88 volumi, alcuni dei quali hanno registrato vendite record in Giappone.
La serie anime ha sorpassato gli 800 episodi in Giappone, in Italia era trasmessa dalla rete Mediaset con il titolo All’arrembraggio, è stata cancellata dopo i primi 578 episodi. Le avventure di Monkey D. Rufy sembrano non finire mai, sempre alla ricerca di nuovi mondi da esplorare insieme alla sua ciurma e con nuovi nemici da sconfiggere.
Piccola curiosità: il 15 giugno 2015 One Piece entra nel Guinness dei primati come serie a fumetti disegnata da un singolo autore con il maggior numero di copie pubblicate: oltre 320 milioni. Al momento non abbiamo saputo altro, resteremo in attesa degli eventuali sviluppi. E voi cosa vi aspettate da questo episodio? Cosa vi piacerebbe vedere?