Shingeki! Kyojin chūgakkō (Attack on Titan: Junior High), che si era concluso nel 2016, tornerà ad essere pubblicato. L’opera è stata serializzata a partire dal 9 aprile 2012 sul mensile di Kodansha Bessatsu Shōnen Magazine, per poi essere raccolta in 11 volumi tankobon. La stampa iniziata ad aprile 2016 è terminata il 9 agosto 2016.
In Italia la serie è stata annunciata al Lucca Comics & Games 2015 da Planet Manga. L’autore ha deciso di continuare la stesura dell’opera e di scrivere tre nuovi capitoli che saranno pubblicati durante i mesi estivi. Come il resto della serie, verranno pubblicati su Bessatsu Shōnen Magazine di Kodansha, uno al mese.
Sinossi:
La storia si incentra sulle vicende di Eren Jaeger, che però in quest’opera non è un orfano che si unisce all’esercito per vendicare la sua famiglia, ma un ragazzo che frequenta la Titan High School. La scuola frequentata sia da umani che giganti, è spesso scenario di atti di bullismo di questi ultimi. Eren quindi, infrange ripetutamente le regole della scuola a causa del suo desiderio di sterminarli.
I tre nuovi volumi avranno una copertina a colori e, secondo le anticipazioni, il nuovo arco narrativo Shingeki! Kyojin Kōkō (Attack on Titan: High School) si incentrerà sulla rivalità con la vicina scuola di Marley. Il manga è stato scritto da Saki Nakagawa e reinterpreta, in chiave comica, i personaggi e gli avvenimenti presenti nella celebre opera di Hajime Isayama L’Attacco dei Giganti.
In quest’opera infatti tutto viene reinventato aggiungendo situazioni comiche e strampalate, con battute all’ordine della vignetta. Una serie TV anime di 12 episodi è stata trasmessa da Production I.G. dal 3 ottobre al 19 dicembre 2015. I diritti in Italia sono stati acquistati da Dynit.