Annunciata la produzione del sequel di Princes Principal, composta da sei film.
La serie anime prodotta da Studio 3Hz e Actas riceverà presto un sequel composto da sei film. L’anime è stato diretto da Masaki Tachibana, copione a cura di Ichiro Ōkouchi e character designs affidato a Kouhaku Kuroboshi in collaborazione con Yukie Akiya. La serie è andata in onda in Giappone da luglio a settembre 2017. I film in produzione debutteranno in Giappone il prossimo anno.
Sinossi:
La storia è ambientata in un Paese simile all’Inghilterra, di nome Albion. Durante il 20esimo secolo, il regno di Albion riesce ad ottenere il monopolio di una sostanza chiamata “Cavorite“, la quale ha permesso la costruzione di una flotta di dirigibili che hanno reso Albion la maggiore potenza mondiale. Il proletariato di Albion, stanco delle leggi imposte dai regnanti, organizza un colpo di Stato per rovesciare il potere del regno.
Giunti ad un accordo, il paese viene suddiviso in due settori: il Commonwealth e il Regno. Diversi anni dopo il Commonwealth lancia una missione per sostituire l’attuale principessa e successore al trono, di nome Charlotte, con una ragazza somigliante a quest’ultima di nome Ange. L’obiettivo è di avere un’agente altamente formato all’interno della famiglia reale.
La principessa però sventa i piani del Commonwealth proponendo ad Ange un accordo: se la ragazza riesce a farla diventare Regina del Regno, collaborerà con lei e la loro fazione. Cominciano così a frequentare la scuola Queen’s Mayfaire sotto le mentite spoglie di normali studentesse, mentre lavorano come spie per il Commonwealth.
Personaggi e doppiatori:
Ayaka Imamura – Ange: spia 17enne, riesce a cambiare la sua personalità in base alle necessità della missione da svolgere. Riesce a capire quando una persona sta mentendo o meno e possiede della tecnologia Cavorite che le permette di aumentare o diminuire la forza di gravità sulla sua persona o sugli oggetti a lei circostanti.
Akira Sekine – Principessa Charlotte: nipote del duca di Normandia, ha 17 anni ed è la quarta in linea di successione per il trono di Albion. Riesce ad andare d’accordo con tutti ed il suo sogno è riunificare il regno ora suddiviso.
Yō Taichi – Dorothy: studentessa di 20 anni sotto copertura, adora bere vino e ubriacarsi. Usa il suo charme femminile ed è molto brava con le armi da fuoco e nella guida dei veicoli. Il suo vero nome è Daisy MacBean, cambia il suo nome dopo la morte della madre e della sua fuga dal padre, il quale abusava spesso di lei quando si ubriacava.
Akari Kageyama – Beatrice: amica della principessa, è in grado di imitare la voce di chiunque grazie ad un meccanismo installato nella sua gola da suo padre, quando ancora svolgeva esperimenti su di lei.
Nozomi Furuki – Tōdō Chise: studentessa di 16 anni proveniente da Saga, Giappone, si unisce originariamente al team per proteggere un diplomatico giapponese da un assassino. Esperta nel combattimento con la spada, è considerata una delle spie più forti nel combattimento corpo a corpo.
Staff di produzione:
Oltre allo staff precedentemente citato, in produzione sono accreditati anche Yukie Akiya (Celestial Method, Code:Breaker) all’adattamento all’animazione e co-capo direttore alle animazioni per la serie anime e Yuki Kajura (Puella Magi Madoka Magica, Fate/Zero) per la composizione della colonna sonora dell’opera.
La storia dei film riprenderà dall’ultimo episodio della serie. L’anime ha anche ispirato un videogioco per smartphone intitolato Princess Principal Game of Mission.
Fonte: Anime News Network