Una piccola novità per i fans del titolo anime L’attacco dei Giganti: Pony Canyon ha rilasciato un video promo per la terza stagione dell’opera.
Nella seconda stagione dell’anime L’attacco dei Giganti, abbiamo lasciato il protagonista Eren, in fuga da un attacco di massa da parte dei colossi. Il trailer promozionale, rilasciato da Pony Canyon, promette grandi novità nel corso della prossima stagione. Il nemico sembra non essere solo costituito dai giganti mangia uomini, ma anche da altri esseri umani.
🔥🔥🔥#AttackonTitan Season 3 – Official Subtitled Trailer
IT'S OFFICIALLY COMING TO FUNIMATION, JULY 2018! #AOT pic.twitter.com/HZoBlaJQB9
— Funimation (@Funimation) April 27, 2018
Funimation ha divulgato tramite il suo profilo ufficiale Twitter, il promo video sottotitolato in inglese. Il sito ufficiale ha anche dichiarato che nella terza stagione saranno introdotti due nuovi personaggi: Kenny Ackermann e Rod Reiss, doppiati rispettivamente da Kazuhiro Yamaji (Silver Fang in One-Punch Man, Jouji Saiga in Psycho-Pass) e Yūsaku Yara ( Sagittarius Aiolos in Cavalieri dello Zodiaco).
Sinossi:
La storia si ambienta in un mondo dove gli umani sono costretti a vivere all’interno di grandi città circondate da mura, minacciati dall’esistenza di esseri chiamati Giganti; di forma umanoide, divorano gli esseri umani senza apparente motivo. Il protagonista, Eren Jaeger, vive in una delle città protette dalle mura insieme al padre, alla madre e la sorella adottiva Mikasa Ackermann.
Insieme all’amico Armin Arlet, sogna un giorno di poter esplorare il mondo esterno. L’attacco da parte di due giganti, chiamati gigante Colossale e gigante Corazzato, crea una breccia nelle mura, scatenando il panico tra gli abitanti in fuga. L’incursione da parte dei giganti radunati esternamente, oltre alla distruzione della città, miete molte vittime: una di queste è la madre di Eren, uccisa sotto lo sguardo sconvolto del ragazzo.
Staff di produzione:
Anche per questa stagione Wit Studio ha voluto ricomporre la stessa squadra operativa:
- Tetsuro Araki – direttore capo
- Masashi Koizuka – direttore del progetto
- Yasuko Kobayashi – supervisore del copione
- Kyoji Asano – character designer
- Hiroyuki Tanaka – assistente del direttore
- Kyoji Asano e Satoshi Kadowaki – capo direttore per le animazioni
- Hiroyuki Sawano – compositore della serie
Il manga, scritto e disegnato da Hajime Isayama, è serializzato in Giappone sulla rivista Bessatsu Shōnen Magazine di Kōdansha, in Italia viene edito e distribuito da Planet Manga. L’opera ha ispirato anche due film intitolati: L’attacco dei giganti – Il film: parte I. L’arco e la freccia cremisi e L’attacco dei giganti – Il film: parte II. Le ali della libertà.
Abbiamo già parlato della terza stagione dell’anime, in questo articolo scritto da noi. Oltre al promo trailer è stato rilasciato anche un poster promozionale nel quale compaiono i personaggi principali dell’opera. Il debutto dell’opera è previsto per il 22 luglio sul canale giapponese NHK. Ricordiamo inoltre, che è possibile guardare gli episodi della serie, su Netflix e Crunchyroll.
Prepariamoci ad una terza stagione ricca di rivelazioni importanti e colpi di scena.
Fonte: Anime News Network