La casa editrice Shokugan ha annunciato la produzione di una side story sul Pokémon Zeraora
Shokugan ha annunciato la produzione di una side story per il film “Pokémon The Movie: Everyone’s Story” sul magazine Coro Coro Comics di Shokugan. Il protagonista indiscusso sarà Zeraora: Pokémon presentato durante il programma televisivo Ona Shuta tramite un trailer sul 21esimo film dedicato ai mostri tascabili.
In un precedente articolo abbiamo approfondito trama e cast del lungometraggio sulle avventure di Ash e Pikachu, ambientate nella città di Fuura dove si svolge il Festival del Vento. Il Pokémon Zeraora, ottenibile in futuro anche sui videogiochi per Nintendo 3DS Pokémon Ultra Sole e Pokémon Ultra Luna, ricoprirà un ruolo molto importante nel film. Tramite il trailer di presentazione sono state rilasciate anche alcune caratteristiche del mostriciattolo:
- Tipo: Elettro
- Categoria: Fulmirapido
- Altezza: 1,5 metri
- Peso: 44,5 kg
Esteticamente simile a un felino bipede, è di colore giallo con striature nere sul corpo. I baffi e alcuni ciuffi di pelo sono invece azzurri così come i suoi occhi, dietro la testa spunta un lungo ciuffo la cui forma ricorda molto una saetta. I cuscinetti sulle zampe sono anch’essi di colore azzurro, è dotato inoltre di artigli affilati. Al contrario di altri Pokèmon di tipo elettro, Zeraora non produce elettricità, ma la assorbe da fonti esterne.
Il Manga
La side story sul Pokèmon, edita da Shokugan, sarà serializzata sulla rivista Coro Coro Comics. Il manga è intitolatato Gekijōban Pocket Monster: Minna no Monogatari Gaiden -Episode Zeraora- (Pokémon the Movie: Everyone’s Story Side Story -Episode Zeraora-), i disegni sono a cura di Kemon Kawamoto (Pokémon il film: Volcanion e la meraviglia meccanica, Pokémon il film: Scelgo Te!).
Non si hanno al momento ulteriori notizie o accenni di trama, è stato solo rivelato che il debutto del manga avverrà nel mese di maggio. Ricordiamo che invece il 21esimo film Pokémon The Movie: Everyone’s Story, farà il suo esordio in Giappone il 13 luglio. Oltre a Zeraora comparirà il leggandario Lugia, visto l’ultima volta nel film Pokèmon a lui dedicato.