Il sito ufficiale dedicato al live action di Marmalade Boy ha rilasciato il video della sigla, eseguita dalla band giapponese GReeeeN.
Il sito ufficiale dedicato al live action “Marmalade Boy” ha rilasciato un video musicale dove vengono mostrate alcune scene del lungometraggio accompagnate dalla sigla iniziale eseguita dal gruppo giapponese GReeeeN il cui titolo è “Koi” (amore). Nel video sono presenti i due protagonisti: Miki e Yuu ripercorrono alcuni momenti chiave della loro storia. Il live action debutterà in Giappone il 27 aprile 2018.
La serie, meglio conosciuta con il nome “Piccoli problemi di cuore“, segue le vicende di Miki Koishikawa studentessa al secondo anno delle superiori. La sua vita viene stravolta il giorno in cui i suoi genitori, dopo un viaggio alle Hawaii, le comunicano la loro decisione di divorziare. La notizia che la sconvolge maggiormente riguarda lo scambio di partner con una coppia conosciuta proprio in vacanza.
Durante una cena Miki ha l’occasione di incontrare i due coniugi conosciuti in vacanza e il figlio Yuu Matsuura, suo coetaneo. Contraria a questa decisione, Miki cerca in tutti i modi di ostacolare i suoi genitori sperando nell’appoggio di Yuu che, al contrario, sembra non essere infastidito dalla situazione. Durante la cena le coppie decidono di vivere sotto lo stesso tetto per evitare di separare uno dei genitori dal proprio figlio.
La protagonista si ritrova così a condividere la casa con una famiglia “allargata” e dover quindi convivere con Yuu il quale sembra divertirsi prendendosi gioco della ragazza. Nonostante l’antipatia iniziale che Miki prova per Yuu tra i due nascerà un bellissimo rapporto di amicizia che lentamente sfocerà in qualcosa di più.
Il cast:
I protagonisti sono interpretati da Ryō Yoshizawa (Blue Spring Ride) che sarà Yuu Matsuura, mentre la giovane modella giapponese Hinako Sakurai vestirà i panni di Miki Koishikawa. Di seguito troverete i nomi degli attori che compongono il resto del cast.
- Shosuke Tanihara – Yōji Matsuura padre di Yuu
- Miho Nakayama – Chiyako Matsuura madre di Yuu
- Rei Dan – Rumi Koishikawa madre di Miki
- Michitaka Tsutsui – Jin Koishikawa padre di Miki
- Taiki Satō – Ginta Suō, compagno di classe di Yuu e Miki, da sempre innamorato di Miki
- Mio Yuki – Meiko Akizuki migliore amica di Miki
- Kisetsu Fujiwara – Satoshi Miwa rappresentante scolastico
- Yasufumi Terawaki – Yoshimitsu Miwa padre di Satoshi
- Niina Endō – Arimi Szuki, ex ragazza di Yuu
- Terunosuke Takezai – Shin’ichi Namura insegnante per il quale Meiko si innamora
L’anime è tratto dal manga scritto e disegnato da Wataru Yoshizumi ed è stato pubblicato sul mensile Ribon edito dalla casa editrice Shueisha. In Italia i 16 volumi del manga li possiamo leggere grazie a Planet Manga. L’anime prodotto dallo studio di animazione Toei Animation è diretto da Akinori Yabe. In Giappone è stato trasmesso dai canali ABC e TV Asahi mentre in Italia gli episodi sono andati in onda su canale 5 e Italia 1.