Funimation ha rilasciato una dichiarazione ufficiale per chiarire la sua posizione riguardo la sua App FunimationNow sulla console Nintendo Switch
A seguito di un tweet riguardo l’app FunimationNow per Nintendo Switch, l’azienda ha rilasciato una dichiarazione ufficiale per smentire la notizia. Il tweet ha riportato la notizia secondo la quale Funimation ha dichiarato ufficialmente al Chicago Comic & Entertainment Expo, che stanno sviluppando una versione dell’applicazione di streaming compatibile con la console Nintendo Switch.
https://twitter.com/RogersBase/status/982348434731556866
Qui di seguito potete trovare la traduzione della dichiarazione lasciata da Funimation:
“Cari fans, sicuramente avrete sentito alcune news secondo le quali stiamo lavorando per rendere la nostra app di streaming FunimationNow, compatibile per Nintendo Switch. Vorremmo fare chiarezza a riguardo: non abbiamo rilasciato alcun annuncio ufficiale, tuttavia ci piacerebbe molto rendere disponibile la nostra app per la console in questione e siamo ancora nelle fasi iniziali di valutazione.
L’entusiasmo che avete dimostrato all’idea di poter usufruire della nostra applicazione di streaming sulla piattaforma Nintendo ci conferma il vostro pieno supporto per lo sviluppo di quest’ultima. Nel momento in cui avremo una qualsiasi notizia ufficiale la divulgheremo, prima di tutto, tramite i nostri canali ufficiali.”
Funimation ha lanciato la sua app di streaming negli Stati Uniti per dispositivi iOS, Android, Kindle e Windows 10 a marzo 2016, sostituendo la precedente applicazione. Nello stesso periodo l’app FunimationNow è stata rilasciata nel Regno Unito e in Irlanda ed è stata successivamente lanciata a marzo 2017 in Australia e Nuova Zelanda.
L’applicazione è anche disponibile per Amazon Fire tv, Playstation 3 e 4, Xbox 360 e One, Roku e Apple Tv da luglio 2016. Funimation ha annunciato che l’avrebbero resa disponibile anche per Playstation Vita, ma non è stato dato un seguito alla dichiarazione. In Italia non è disponibile nè il sito di streaming Funimation nè l’app FunimationNow.