Hiro Mashima tramite Tweet ha rilasciato alcuni annunci importanti riguardo la produzione dell’ultima stagione per la saga di Fairy Tail e uno spin-off ispirato al manga.
Nel corso di questa mattina Hiro Mashima ha rilasciato annunci ufficiali tramite il suo profilo Twitter: in autunno 2018 debutterà l’ultima stagione di Fairy Tail. Dopo anni di attesa finalmente i fans avranno un’ultima stagione che a quanto pare sarà la conclusiva dell’intera saga. Mashima aveva già preannunciato una nuova stagione per l’opera prevista per il 2018 senza però dare una conferma.
The final season of FAIRY TAIL TV animation series will go on air from fall 2018!
— 真島ヒロ (@hiro_mashima) April 5, 2018
“La stagione finale della serie animata Fairy Tail debutterà in autunno 2018”
フェアリーテイル本編の続編にあたるスピンオフの漫画ともう一本別のスピンオフ漫画の制作が決定しました。
— 真島ヒロ (@hiro_mashima) April 5, 2018
Finally I start new series on Weekly Shonen Magazine No.30 (June 27 on sale) !!
— 真島ヒロ (@hiro_mashima) April 5, 2018
In questi due tweet pubblicati consecutivamente, l’artista ha annunciato la produzione di uno spin-off divertente e un’altro spin-off per il sequel di Fairy Tail. Con un altro tweet ha annunciato l’inizio di una nuova serie pubblicata sulla rivista Weekly Shonen Magazine N.30. La rivista sarà distribuita in Giappone il 27 giugno 2018.
やっと色々発表できました。FTに関しても、それ以外にもまだまだ隠し玉情報はあるのですが、今公表できるのはここまでです。ファンがハッピーになれたら嬉しい!
— 真島ヒロ (@hiro_mashima) April 5, 2018
Mashima stesso ha dichiarato che ci sono altre novità riguardanti la saga che al momento non può divulgare. Ricordiamo che l’ultimo episodio dell’anime “Message of Fire” copre gli eventi iniziali dell’arco narrativo Avatar, si ipotizza quindi che questa stagione coprirà l’intero manga, sarà composta da un numero di episodi che va dai 50 ai 60.
Trama di Fairy Tail
La storia racconta le vicende della giovane maga degli spiriti stellari Lucy Heartphilia, interessata alla gilda Fairy Tail parte per poter raggiungere il gruppo e unirsi a loro. Durante il suo viaggio conosce il mago Natsu Dragonil, il quale possiede la magia del dragon slayer di fuoco, e il suo amico Happy, un mago dalle sembianze feline. Entrambi sono membri della gilda Fairy Tail e grazie al loro aiuto riesce a diventarne membro.
L’anime prodotto dallo studio di animazione A1 – Pictures e successivamente da Satelight conta attualmente 277 episodi racchiusi in due stagioni. In Italia è stata in parte trasmessa da Rai 4. Dal manga sono stati tratti diversi OAV e due film per il cinema: “Fairy Tail Il Film: La sacerdotessa della fenice” uscito nelle sale cinematografiche il 18 agosto 2012 e il secondo “Fairy Tail: Dragon Cry” rilasciato il 6 maggio 2017.
Il manga pubblicato precedentemente sulla rivista Shōnen Magazine è stato successivamente distribuito dalla casa editrice Kōdansha. In Italia è distribuito dalla casa editrice Star Comics.