Il sito ufficiale dell’anime Black Clover annuncia l’ingresso di Minami Tsuda al cast.
La doppiatrice Minami Tsuda interpreterà la scienziata pazza di nome Sally nell’anime Black Clover. Appartenente al gruppo di maghi White Night Eye, nel manga Sally viene raffigurata come una ragazza dai capelli neri di media lunghezza. Oltre al suo top e minigonna marrone indossa degli stivali a ginocchio neri e la veste incappucciata dei White Night Eye. Prova molto interesse nei confronti del protagonista Asta e alla sua arma antimagia.
L’anime narra le vicende di Asta, privo di poteri magici, e il suo amico e rivale Yuno, dotato invece di grandi poteri magici: entrambi competono l’uno con l’altro per guadagnarsi il titolo di Imperatore Stregone. Durante la cerimonia per ottenere un grimorio (libro di magie), Yuno viene scelto dal libro con il simbolo del quadrifoglio, molto simile al grimorio usato in passato dall’Imperatore Stregone mentre Asta ne rimane privo.
Fuggito dalla cerimonia perché deriso da tutti, Asta viene raggiunto da Yuno il quale subisce un attacco da parte di un mago il cui obiettivo è rubare il suo grimorio, nonostante sia privo di poteri, il protagonista continua a combattere per aiutare l’amico. Durante lo scontro un grimorio avvolto da un’aura oscura compare davanti il ragazzo ed un demone uscito dal libro, gli fa dono di una spada nera la cui capacità è quella di annullare le magie.
Sulla spada è inciso un quadrifoglio a cinque petali, simbolo visto con terrore in quanto il quinto petalo rappresenta il demone. Grazie al valore dimostrato in battaglia, ad Asta viene presentata la possibilità di unirsi alla gilda Toro Nero, composta da maghi che nessuno ha scelto, mentre Yuno si unisce alla gilda Alba Dorata.
L’anime prodotto dallo studio di animazione Pierrot, ha debuttato per la prima volta negli USA sul canale Adult Swim durante la trasmissione Toonami.
Diretto da Tatsuya Yoshihara (Monster Musume, Yatterman Night), Itsuko Takeda si occupa del character design mentre Kazuyuki Fudeyasu (Tantei Opera Milky Holmes, Yatterman Night) è responsabile della composizione della serie. La colonna sonora è composta da Minako Seki e Kosei Takahashi (Food Wars) si occupa delle animazioni. L’anime andato in onda in Giappone a ottobre 2017 ed è tutt’ora in corso di programmazione sul canale Tokyo tv.
Il manga scritto e disegnato da Yūki Tabata è pubblicato sulla rivista Weekly Shōnen Jump della Shūeisha. Il 25 aprile 2016 durante il Napoli Comicon, la sottoetichetta Planet Manga (Panini Comics) ne annuncia la produzione in Italia, cominciata quindi il 10 novembre 2016 è tutt’ora in corso. Il titolo del manga e dell’anime fa riferimento al quadrifoglio di cinque petali inciso sul grimorio del protagonista.