Sull’account Twitter ufficiale è stato annunciato il ritorno di Food Wars! The third plate insieme al trailer di debutto
La terza stagione di Food Wars! The third plate ci introdurrà al prossimo arco narrativo “Toutsuki Ressha/Toutsuki Train” (Il treno Toutsuki). Nella prima parte abbiamo visto Soma alle prese con nuove sfide culinarie e non, insieme ai suoi amici e compagni di scuola del dormitorio della Stella Polare. L’anime ha debuttato su Crunchyroll il 3 ottobre 2017.
Food Wars: Shokugeki no Soma Season 3 2nd Cour – New Key Visual – The 2nd cour is scheduled to air on April 8 ? pic.twitter.com/8M7E5umtNJ
— Shokugeki no Soma! (@FoodWarsAnime) 19 marzo 2018
Sul profilo Twitter dell’opera è annunciato la data di uscita ufficiale (8 aprile 2018) unita ad un’immagine promozionale. Anche la seconda parte della terza stagione sarà composta da 12 episodi e saranno trasmessi in Italia sempre da Crunchyroll. Lo staff di produzione rimane invariato: Yoshitomo Yonetani torna a dirigere l’anime prodotto da J.C. Staff, Shogo Yasukawa alla supervisione e i disegni sono a cura di Tomoyuki Shitaya.
Anche Tatsuya Katou torna per la produzione della colonna sonora insieme al gruppo musicale Luck Life i quali canteranno la sigla di apertura “Symbol”. Il gruppo musicale Fo’xTailsi invece canteranno la sigla finale dell’anime. Il manga ideato e disegnato da Yūto Tsukuda e Shun Saeki è stato pubblicato da Jump NEXT! successivamente da Weekly Shōnen Jump. In Italia sono distribuiti da RW GOEN.