Vai al contenuto
iCrewPlay.com Un progetto editoriale indipendente
Continua con Comunicati Ufficiali
Comunicati Ufficiali · Notizie

Martin Freeman sarà presente alla XXIII edizione del Romics

La prossima edizione del Romics si preannuncia molto interessante Tanti sono gli ospiti previsti per il XXIII appuntamento al Romics. Tra questi sarà presente anche Martin Freeman. Durante la fiera verrà a questo attribuito il premio Romics d’Oro che mai nelle edizioni passate era stato consegnato ad un attore. L’annuncio è stato fatto tramite un […]

2 min di lettura
Martin freeman sarà presente alla xxiii edizione del romics

La prossima edizione del Romics si preannuncia molto interessante

Tanti sono gli ospiti previsti per il XXIII appuntamento al Romics. Tra questi sarà presente anche Martin Freeman. Durante la fiera verrà a questo attribuito il premio Romics d’Oro che mai nelle edizioni passate era stato consegnato ad un attore.

L’annuncio è stato fatto tramite un comunicato stampa. Andiamo a vedere cosa ci attende!

Comunicato stampa

DALLA GUIDA GALATTICA A SHERLOCK, DA THE HOBBIT A FARGO, DAI FILM MARVEL AL SUPERNATURAL THRILLER CON GHOST STORIES

Pubblicità

La XXIII edizione di Romics celebrerà l’inglese Martin Freeman con l’assegnazione del primo Romics d’Oro mai attribuito a un attore. Freeman è uno straordinario interprete d’immaginari che dalla letteratura e dai fumetti sono passati al cinema, dalla televisione al teatro, in un’ottica assolutamente transmediale.

Sin dagli esordi della sua carriera, dopo il primo ruolo importante nella pluripremiata serie inglese The Office (2001), Martin Freeman ha sperimentato generi narrativi differenti con un’eleganza e un’accuratezza estremamente personali e brillanti, passando dal romance in Love Actually (2003) alla sgangherata fantascienza di Guida galattica per autostoppisti (2005), dal giallo della serie BBC Sherlock (2010) – che gli ha garantito un BAFTA e un Emmy Award – in cui veste i panni di un magnetico Dottor Watson, fino al fantasy con la traduzione tolkeniana in forma di trilogia per The Hobbit (Un viaggio inaspettato, La desolazione di Smaug e La battaglia delle cinque armate, 2012, 2013 e 2014), dove interpreta il giovane Bilbo Baggins per la direzione di Peter Jackson.

Nello stesso 2014, Freeman è tornato alla serialità televisiva come protagonista della miniserie Fargo, e nel 2015 ha fatto la sua prima comparsa sul grande schermo in un Hero-Movie con Captain America: Civil War. Nel 2018 è tornato in casa Marvel con Black Panther e il 19 aprile arriverà in sala con Ghost Stories, supernatural thriller in cui interpreta uno scettico conduttore televisivo alle prese con sedicenti sensitivi e violenti misteri irrisolti.

La XXIII edizione di Romics celebra il grande attore inglese con l’assegnazione del Romics d’Oro e un incontro speciale nel Pala Romics, per ripercorrere e festeggiare la sua lunga carriera di grandi successi dell’immaginario collettivo dell’ultima generazione.

La tua opinione in un clic

Cosa ne pensi?

La sala è aperta

Entra nella conversazione

Condividi il tuo punto di vista: non serve creare un account. I contributi restano soggetti alla moderazione editoriale.

Traguardo della community0 / 5
Mancano 5 interventi al prossimo traguardo.

Aggiungi la tua voce

Partecipazione libera: inserisci i dati richiesti e pubblica senza registrarti.