Dopo essere stata mandata in onda su altri canali Rai, Fairy Tail verrà trasmesso anche da Rai Gulp
Come era stato in precedenza annunciato, Fairy Tail verrà trasmesso su Rai Gulp dopo che le repliche di Saylor Moon Crystal giungeranno al termine. Creato da Hiro Mashima, Fairy Tail ha avuto due adattamenti anime per un totale di 277 episodi con una terza stagione annunciata per quest’anno. L’annuncio, come nella maggior parte degli anime che riscontrano un tale successo da poter produrci un film, è stato fatto nell’ultimo film. Dalla sua creazione ha avuto due adattamenti cinematografici che tutt’ora sono inediti in Italia.
Questo anime, che è stato considerato come uno dei “big”, è stato prodotto dallo studio A-1 Pictures. Tra i più celebri nomi di anime presenti sulla sua lista di produzione prendono posto anime come Sword Art Online e Blue Exorcist. La prima stagione di Fairy Tail era stata trasmessa in parte su Rai 4. Il canale ha mandato infatti in onda ad inizio 2016 i primi 149 episodi.
Successivamente alla messa in onda dei primi episodi della prima stagione, l’anime fu improvvisamente eliminato dal palinsesto del canale. Rai Gulp, invece, ci fa sapere tramite i social che l’anime occuperà la seconda serata, ovvero le 22:45 dal prossimo 21 marzo. Attualmente non sono state rilasciate informazioni sul punto di ripartenza dell’anime, secondo molti verrà ritrasmesso dalla prima puntata fino a quelle più aggiornate.
Quando l’anime fu interrotto su Rai 4, Fairy Tail era stato doppiato in parte in italiano anche se non completamente. Successivamente si fece girare la notizia che in realtà la serie era stata doppiata fino alla saga di Tartaros e questo è un buon segno. Si pensa che dovendo ricominciare dall’inizio e con la disponibilità degli ultimi episodi doppiati, la ritrasmissione di Fairy Tail verterà sull’intero anime.
Che dire, finalmente qualcuno si sta muovendo cercando di acquistare più diritti e implementando nuovi programmi nel proprio palinsesto. Dato che la prossima imminente stagione sarà l’ultima, la messa in onda dell’anime cade a fagiolo se si vuole rivedere l’intera opera.