Scopriamo di che nazionalità sono i personaggi degli anime
Scommetto che, almeno una volta, vi sarete chiesti: ma i personaggi dei manga e degli anime di che nazionalità sono? Caucasici? Orientali? I fan si sono scervellati per molto tempo su questo quesito, e sono giunti a due conclusioni distinte:
- Secondo una prima idea, i personaggi degli anime sarebbero chiaramente ispirati a persone di nazionalità giapponese, data la palese somiglianza nella forma dei volti o nei dettagli di quest’ultimo, anche se questa somiglianza deriva chiaramente dalla mano del mangaka.
2. L’altra teoria, invece, dice che i protagonisti degli anime e manga siano ispirati, udite udite, ai gatti. È evidente infatti che alcuni di essi abbiano lineamenti o comportamenti palesemente ispirati a gatti (questa categoria é classificata come Nekodere, da neko, cioè “gatto”, più il suffisso -dere, un’esagerazione).
Comunque, alla fine non importa la nazionalità che i mangaka decidono di dare alle loro creazioni; ciò che conta é che ci facciano sognare, emozionare, intrattenere con le loro storie ed avventure.