La vicenda di Dj Fabo, all’anagrafe Fabiano Antoniani, ha per settimane riempito le cronache italiane, ed acceso i riflettori sul bio testamento, ossia la scelta consapevole di porre fine alla propria esistenza, se questa diventa particolarmente dolorosa.
Il libro su Dj Fabo
Prometto di perderti. Io, Dj Fabo, e la vita più bella del mondo, è un libro che parla di amore, quello con la A maiuscola, l’amore per il proprio compagno e per la vita.
Naturalmente a parlarci di Fabiano è la sua compagna di sempre Valeria, colei che ha conosciuto Fabiano da ragazzo ed è cresciuta insieme a lui ed a tutti i loro sogni, fino al giorno in cui un incidente li ha infranti.
Anche nel momento più difficile, Valeria ha dato una prova di amore molto grande, è rimasta accanto a Dj Fabo, fino alla decisione estrema del giovane, di praticare il suicidio assistito in Svizzera.
Questo libro ci aiuta a capire cosa c’è stato dietro a quella scelta, al di là di tutto ciò che hanno raccontato i media, al di là del fatto che sia o meno una decisione condivisibile.
La promessa di Dj Fabo
Dj Fabo dopo l’incidente era diventato cieco ed era costretto all’immobilità. Quella vita più bella del mondo accanto alla sua Valeria era diventata un incubo, tanto da porre la parola fine. Valeria con questo libro mantiene la promessa di raccontare ciò che sono stati e di dare paradossalmente una speranza. Naturalmente la speranza che vede ancora una volta l’amore come la più forte delle medicine.
[amazon_link asins=’8893880695′ template=’ProductCarousel’ store=’game0ec3-21′ marketplace=’IT’ link_id=’35e83f05-1b95-11e8-8692-edfd601c6b6a’]