Black Panther e Vegeta, due personaggi non così lontani come può sembrare
Per un motivo o per l’altro, dal giorno dell’uscita nelle sale non si fa altro che parlare di Black Panther. Che si tratti dei record battuti dal film o delle critiche, è ancora al centro dell’attenzione.
Michael B. Jordan ha interpretato Erik Killmonger in modo particolarmente convincente, ma non abbastanza da distrarre i fan. Non è sfuggita infatti la forte somiglianza tra il costume del protagonista e quello di un altro personaggio: Vegeta di Dragonball Z. Il fatto è rimbalzato sui social media dopo che un utente ha messo a confronto la foto dei due.
OMG!!!! i’m screaming!!!!! @michaelb4jordan #BlackPanther #ErikKillmonger #Tchalla pic.twitter.com/LcDOOJOwMu
— Jenn (@Shorty2Die4) 19 febbraio 2018
Messi l’uno affianco all’altro, è difficile non notare la somiglianza del costume di Black Panther con quello del Saiyan: stesse bretelle, stessa camicia blu a maniche lunghe, stessi pettorali. Possiamo addirittura spingerci un po’ più in là e trovare qualche somiglianza anche nel modo in cui la capigliatura è modellata o nello sguardo fiero dei due principi.
Sembra che Jordan sia un fan degli anime, soprattutto di Naruto e Bleach. Quindi non è impossibile pensare che sia un fan anche di Dragon Ball Z.
Attendiamo il parere degli esperti: il primo marzo infatti Black Panther uscirà in Giappone, patria storica dei fan di anime e manga.