Cosa c’è di più bello di tornare a casa, ordinare una pizza e godersi un film?
Soli o in compagnia, le piattaforme streaming hanno soppiantato il classico “zapping televisivo” per un film. Ma quali sono le opportunità che il vasto web ci offre?
Netflix, Amazon Prime Video sono ottime scelte, che nonostante dispongono di un catalogo molto vasto, a volte mancano proprio di quel film che morivi dalla voglia di vedere. Alternative?
Eccole!
MUBI
Questa piattaforma dispone cinema d’autore italiano e planetario. Nasce dall’idea di Efe Çakarel. Si introduce un film nuovo al giorno con un catalogo massimo di 30 film visionabile per 30 giorni.
Yaddo
Per chi fosse interessato alla visione di alcuni documentari artistici di un elevato spessore. Vanta di un’immensa cineteca di qualsiasi titolo non fiction, che sia sport o arte, moda o spettacolo, spetta a voi scegliere.
GuideDoc
Per chi vorrebbe qualcosa di educativo oltre i film questa piattaforma contiene documentari decisamente di qualità. La selezione del catalogo è effettuata meticolosamente da una squadra di “sommelier” da produzioni premiate o professionisti.
Rakuten tv
La precedente Wuaki, offre serie tv, programmi per bambini o cinema senza bisogno di abbonamento. Difatti è una piattaforma pay per view dove è possibile noleggiare per un massimo di 48h o acquistare un titolo.
Google Play Film
Ad oggi il colosso di mountain view vanta uno dei più vasti cataloghi pay per view. Si accede da qualsiasi smartphone, tv o pc. Selezioni il film, la qualità e ti godi lo spettacolo.
Crunchyroll
Per gli amanti delle anime giapponesi vi presento Crunchyroll. Presenta a distanza di un’ora dal Giappone le trasmissioni senza pubblicità e in HD.
Spuul
Contrariamente al pensiero medio della massa, l’India è una delle più grande produttrici di film colossali, pieni di musica e coreografie. Più di 10’000 ore di contenuti da guardare o scaricare.
Dekko e Section II
Nell’ambito dell’omonima sigla Lgbt, Dekko dispone di un catalogo di titoli con tematiche omosessuali. Section II è particolarmente dedito all’amore e dinamiche fra donne lesbiche.
BUONA VISIONE!