Stai ottenendo abbastanza Turbo?
Il nuovo bump delle specifiche Vaio S è stato progettato appositamente per massimizzare la quantità di Turbo che stai ottenendo. Il laptop aziendale è per lo più invariato rispetto al modello dello scorso anno: la porta VGA è ancora in agguato e USB-C è ancora assente, ma gli interni sono stati portati agli ultimi processori Intel di ottava generazione.
Divertente quanto dire “Turbo time”, Vaio è in realtà molto serio su questa tecnologia, che denota “Vaio TruePerformance”. Fondamentalmente, si basa sulla tecnologia Intel Turbo Boost 2.0, che consente scoppi di alte prestazioni da CPU laptop. Sfortunatamente, le realtà del consumo energetico e della dissipazione del calore non lasciano che quel picco di prestazioni duri a lungo su un tipico laptop. Vaio afferma che il Vaio S è in grado di gestire picchi di prestazioni massimi più lunghi (Turbo Boosts), ma può anche gestire un livello più alto di prestazioni sostenute regolari senza surriscaldamento o limitazione, grazie al suo potenziamento dell’alimentazione e al raffreddamento migliorato.
Vaio S sembra essere mirato a fungere da punto d’incontro tra laptop ultrasottili e leggeri e laptop workstation più potenti. Ovviamente, se hai bisogno di una GPU per completare il tuo lavoro, Intel HD Graphics 620 non sarà di grande aiuto. La nuova linea Vaio S parte da $ 1,199 per il modello Core i5 e arriva fino a $ 2,199 per un modello Core i7 con SSD PCIe da 1 TB e 16 GB di RAM.