In primavera l’ultimo viaggio dello Shinkasen dedicato al più famoso anime Mecha
Non c’è bisogno di spiegare cosa sia Neon Genesis Evangelion. Un anime incredibile, a cui il popolo nipponico è talmente affezionato, da dedicargli uno Shinkasen. Per chi non lo sapesse è un treno ad alta velocità.
Nel 2015, in occasione del 20° anniversario dell’anime, viene inaugurato in Giappone uno Shinkasen completamente a tema Evangelion. Un esempio sono gli aerei o gli autobus dedicati ai Pokémon.
Il nome del treno é Type 500 Eva. Progettato per collegare le stazioni di Hakata e Shin-Osaka a cavallo tra l’inverno del 2015 e la primavera del 2016, viene presa la decisione di prolungare il servizio, il quale si concluderà nella primavera del 2018.
Il 6 maggio si terrà una mostra che vedrà protagonista questo incredibile mezzo di trasporto, ispirato (come é possibile vedere dalle immagini) all’Eva-01, bellissimo Mecha del quale vi lasciamo un’immagine qui sotto.
Se questa primavera avrete l’occasione di andare a Tokyo, non potete non fare un viaggetto su questo fantastico treno, simbolo dell’amore della nazione nipponica nei confronti di una serie come Evangelion. Fateci sapere nei commenti!