Dopo le sale cinematografiche Your Name. conquista anche la TV
Qualche giorno fa vi abbiamo detto che Your Name. era stato rilasciato anche in diretta televisiva, parlandovi anche delle curiose voci che vedevano Makoto Shinkai come il cattivo della situazione se non fosse stato per TOHO.
Sono state di recente rilasciate le statistiche degli ascolti in tv e a quanto pare il lungometraggio non lascia spazio a rivali. Sbanca infatti, in termini di visite, anche in diretta televisiva. Gli ascolti sono stati registrati sia in diretta televisiva che in differita e in totale il film ha raccolto il 26.3% degli spettatori. Precisamente in real-time gli ascolti hanno raggiunto il 17.4%, battendo i precedenti detentori del record ovvero Frozen di Disney e Shin Godzilla di Hideaki Anno. Gli spettatori che invece hanno guardato il lungometraggio entro sette giorni dalla pubblicazione sono stati l’11.7%.
La pellicola non è stata in alcuno modo tagliata, ma rispetto alla versione cinematografica vi è una leggera differenza. Makoto Shinkai infatti ha modificato il finale, accorciandolo per la versione TV. Le vicende però non cambiano in alcun modo.
Sicuramente diversi sono i record battuti da questo titolo e non ci sono dubbi sul fatto che Shinkai non ne sia più che felice. Chi non lo sarebbe? Vi ricordiamo infine che è in lavorazione un live action hollywoodiano prodotto da Bad Robot di J.J “Lost” Abrams. Le sceneggiature sono scritte da Eric Heisserer di Paramount Pictures. Il produttore originale del film d’animazione, Genki Kawamura, prenderà parte alla produzione e lo studio di produzione giapponese TOHO si occuperà di distribuire la futura pellicola anche in Giappone. Avrà lo stesso successo delle altre uscite legate all’opera?