Yamato Animation sceglie due nuovi anime per il simulcast
Come ogni stagione di anime, quella invernale 2018 vede diverse serie animate in uscita a partire da gennaio. Yamato Animation tra questi ne ha scelti due per il suo simulcast di gennaio.
La scorsa stagione ha passato la mano, lasciando spazio agli altri studi italiani per la scelta degli anime. Questa volta invece ha scelto per il simulcast la seconda stagione di Overlord e la nuova serie dedicata a Sakura. Di questi due sono stati rilasciati dei nuovi trailer.
Per quanto riguarda Card Captor Sakura nella nuova stagione animata vedremo un nuovo arco narrativo, in uscita dopo tanto tempo dall’ultimo uscito. Questo andrà in onda su NHK a partire dal 7 gennaio. La direzione del è affidata a Morio Asaka che si è occupato anche della precedente serie animata e dei due film.
Sempre su NHK invece uscirà anche la seconda serie di Overloard a partire dal 9 gennaio. Overloard è tratto da una light novel resa prima disponibile online e, dopo l’acquisto dei diritti, dalla casa editrice Enterbrain con l’aggiunta delle illustrazioni di so-bin.
La storia vede il protagonista come amante dei videogiochi in realtà virtuale. Questi si stanno diffondendo molto velocemente nel 2138, anno in cui si svolgono le vicende. Uno di questi giochi sta per chiudere e il protagonista rimane online fino alla fine pensando di essere poi disconnesso con la forza. Quando questo non avviene lui si trasforma nel suo personaggio, uno scheletro, e senza più famiglia e amici decide di prendere il controllo del gioco in cui anche gli NPC, personaggi non giocanti, hanno sentimenti. Cosa succederà al nostro protagonista?
https://youtu.be/frPp0-LiyaE
Ottime scelte anche per Yamato Animation, dopo gli annunci di Crunchyroll. Rimanete con noi in attesa di altri annunci.