Come già sapete collaboriamo da qualche tempo con la casa editrice Upper Comics. Abbiamo pensato che fosse arrivato il momento di scoprire qualche interessante informazione in più su questi intraprendenti ragazzi.
Per questo motivo ci hanno gentilmente concesso un’intervista. Eravamo curiosi di sapere com’è nata l’idea Upper Comics e sapere quanti progetti hanno in cantiere i ragazzi e gli autori della casa editrice. Il direttore esecutivo Gaetano Scoglio ha gentilmente risposto alle nostre domande. Ecco a voi le risposte alle nostre domande.
-
Com’è nata l’idea Upper Comics?
Salve a tutti, grazie dell’intervista!
L’idea nasce dal bisogno di voler trovare una casa editrice su misura per tutti gli autori di fumetti in stile manga che vogliono produrre avvincenti storie con una cadenza mensile ad alto contenuto d’azione, il nostro target è il classico fumetto shonen, qualcosa che in Italia ancora mancava. -
È stato difficile impostare una campagna crowdfouding?
Non è stato semplice, anche perché era la prima campagna di questo tipo che realizzavamo, però è stato anche divertente e sopratutto molto formativo!
-
Che difficoltà avete incontrato nella realizzazione di questo progetto?
Principalmente, in Italia purtroppo ci sono molti pregiudizi su prodotti di questo tipo, all’inizio ne abbiamo incontrati veramente tanti, per fortuna però siamo riusciti a sdoganarli tutti con l’impegno e il duro lavoro!
-
Qual è il prossimo obiettivo che volete raggiungere?
Ci piacerebbe rendere il nostro magazine digitale, Upper Ground, da mensile a bisettimanale, ma c’è ancora tantissimo lavoro da fare per arrivarci!
-
Perché avete scelto proprio opere in stile manga e non fumetti americani?
Non ho mai detto questo, dove c’è azione c’è Upper Comics! ;)
-
Avete in progetto qualche altra opera oltre a quelle già presenti?
Attualmente ne abbiamo in cantiere veramente tante, talmente tante che ci vorranno molti mesi e molta organizzazione per lanciarle tutte, siamo emozionati!
-
Il bilancio di quest’anno lo chiuderete positivamente secondo voi?
Assolutamente sì, il 2017 per Upper Comics è stato un anno di forte crescita, e soprattutto ci ha fatto capire bene dove puntare nel 2018!
Siete curiosi di sapere altro? Fatecelo sapere e noi di iCrewPlay indagheremo per voi :). Intanto auguriamo ai componenti della casa editrice un buon passaggio di anno e un 2018 ancora più prospero di quello passato.