Fine anno, tempo di bilanci: anche nel mondo High Tech si stilano le classifiche dei prodotti più gettonati e iPhone domina nel campo. A stare (ancora una volta) in cima alla lista è appunto il noto melafonino.
Casa Apple batte tutti
È ancora una volta l’iPhone il prodotto dell’anno 2017. Il principe di casa Apple, infatti, resta in cima alla classifica dei prodotti più venduti. L’iPhone è il prodotto dell’anno 2017. È diventato per lo più uno status symbol, dal momento che, ammettiamolo, lo conosciamo tutti e chi non ce l’ha un po’ lo ammira.
Pur mantenendo un prezzo elevato, è riuscito ancora una volta a battere il capitano di casa Samsung, il Galaxy S8, che, ad ogni modo si difende, totalizzando 33 milioni di vendite a fronte dei… udite, udite, anzi leggete, 223 milioni di smartphone venduti da Gennaio 2017 ad oggi naturalmente in tutto il mondo.
Cosa ha di speciale l’ultima versione
Il 3 Novembre 2017 sono arrivati negli store di tutto il mondo l’iPhone 8, l’iPhone 8 Plus e l’iPhone X. Quest’ultimo ha delle caratteristiche particolari: pare sia un ibrido. Arrivato per festeggiare i dieci anni di presenza sul mercato, iPhone X è un telefono ibrido, in quanto racchiude, oltre a tutte le funzioni classiche a cui ci ha abituato iOS, anche le caratteristiche dell’iPod, la praticità del palmare e tutto ciò che si può chiedere ad uno smartphone.
Un plauso va fatto alla Apple, se non altro per la sua capacità di fornire agli utenti dispositivi altamente tecnologici ed interconnessi tra loro. L’iPhone X integra un motore neurale, ossia un chip in grado di svolgere i compiti di intelligenza artificiale, destinati per esempio, sia all’utilizzo del riconoscimento facciale che al riconoscimento vocale, dell’assistente virtuale Siri.
Vanta un display molto resistente, con rivestimento olio repellente, ossia a prova di impronte. Ed è totalmente senza tasti. Anche per questo motivo, l’iPhone è il prodotto dell’anno 2017.
Voi siete d’accordo a riguardo?