Anche Cable Technolologies ha realizzato il suo primo caricatore wireless creato per i dispositivi che sono compatibili, tra cui iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X
Cable Technologies ha rilasciato il nuovo caricatore wireless, dalla confezione ben fatta, tanto da sembrare un prodotto Apple. Infatti, al suo interno troviamo la base di ricarica e il cavo micro USB per l’alimentazione.
La società ha puntato molto sul design, tanto da creare un dispositivo diverso rispetto alle proposte presenti sul mercato. La basetta, realizzata in plastica, è di ottima qualità e presenta dei contorni trasparenti eleganti. Al centro, la base è di colore bianco, con il logo dell’azienda e la scritta “Wireless Charger”.
Proprio sopra la scritta troviamo un piccolo LED di stato che indica quando l’alimentazione è attiva. Il tutto è realizzato con estrema cura ed eleganza, tanto da renderlo il più chic sul mercato. Le sue dimensioni sono 87 x 87 x 10.2 mm. Sulla parte inferiore della basetta è stato usato un materiale antiscivolo, che serve a tenere fermo il dispositivo su qualsiasi superficie.
La Wireless Charger di Cable Technologies supporta lo standard Qi ed è quindi compatibile con molti smartphone che utilizzano questo protocollo.
L’azione di ricarica è immediata: basta collegare la basetta ad una fonte di alimentazione e poggiare l’iPhone su di essa per avviare la ricarica a 5W. Inoltre la Cable Technologies ha integrato una serie di funzioni per proteggere il dispositivo in caso di sovraccarico di corrente, sovratensione, sovracorrente e cortocircuito.
Si tratta dunque di un buon prodotto, che fa del suo design il suo punto di forza. Il suo prezzo è di € 20.93.