Siamo abituati a vedere i giochi pericolosi di Kaiji illustrati su fumetti, ma se la finzione supera quella linea che la separa dalla realtà, cosa può succedere?
La rete televisiva Tokyo Broadcasting System (TBS), lo scorso ottobre, aveva annunciato un nuovo show televisivo a premi che andrà in onda a fine anno. Ma perché questo show televisivo è cosi particolare? Perché avremmo modo di vedere, replicate dal vivo, alcune delle pericolose prove viste nel noto manga Tobaku Mokushiroku Kaiji.
Per realizzare il “gioco” la rete televisiva ha permesso a dei debitori di candidarsi attraverso il sito ufficiale indicando, soprattutto, a quanto ammontano i debiti. Alla fine dello show, il vincitore si porterà a casa due milioni di yen più i soldi guadagnati durante il gioco.
Ma tranquilli, l’opera di Nobuyuki Fukumoto illustrerà pure sfide impossibili e pericolose, ma TBS ci tiene a precisare che qualora un concorrente non dovesse superare una prova non gli succederà niente!
Inoltre, a novembre, è stato pubblicato anche un annuncio di lavoro part-time, con una paga che si aggira sui 91.000 yen, per tutti gli interessati a vestire i panni dei “scagnozzi in nero”. Chi ricoprirà questo ruolo dovrà portare a termine alcuni compiti dati dalla redazione.
L’opera cartacea, Tobaku Mokushiroku Kaiji, ha vinto il Kodansha Manga Award nel 1998. Ha anche ispirato un videogioco per PlayStation VR arrivato in Giappone lo scorso 28 agosto.
E voi provereste a superare le temibili sfide per due milioni di yen?