Il manga viene sorpassato dall’anime, ma sono state prese contromisure per non lasciare che i fan ne subiscano!
Lunedì l’account ufficiale Twitter del manga Welcome to the Ballroom (Ballroom e Youkoso) ha pubblicato una nota dell’autore Tomo Takeuchi sull’adattamento di anime. La nota rivela che la trama della storia dell’anime sorpasserà il manga prima della fine del torneo metropolitano.
“Grazie mille a tutti coloro che fanno parte del cast e del personale per aver creato un meraviglioso anime. Per il finale del torneo Metropolitan, l’opera originale e l’anime stavano avanzando allo stesso ritmo, ma l’opera originale sta rimanendo indietro così l’anime andrà avanti. L’opera originale non è finita, ma trasmetterò i miei piani per farlo avanzare. Inoltre, mentre continuo a lavorare sull’originale, metterò le mie previsioni sugli sviluppi che avverranno al Torneo Metropolitano e dopo. Penso che rilascerò parti che si differenziano dall’anime, anche se partiranno dallo stesso piano, ma sarò felice se la gente amasse anche solo l’anime o il manga.”
Il mese scorso, un capitolo di Welcome to the Ballroom si è svolto con meno pagine rispetto a quanto previsto a causa della salute di Takeuchi.
Takeuchi ha iniziato la serie con Monthly Shonen Magazine nel 2011 e Kodansha ha pubblicato il nono volume compilato il 23 giugno. Kodansha Comics ha pubblicato il settimo volume del manga in America del Nord il 12 settembre. La serie è stata nominata per i premi Manga Taisho ed è stata classificata Comic Natalie’s e Kono Manga ga Sugoi! le liste dei migliori manga della guida nel 2013.
La produzione dell’adattamento televisivo del manga è svolta da Production I.G. e questo anime, premiato l’8 luglio, è attualmente in onda. Per la serie sono previsti solo 24 episodi, di cui 17 già trasmessi.