Interessante esperienza da vivere al palazzo Ducale di Genova: una vera esperienza di viaggio… virtuale, all’interno del Festival della Scienza di Genova.
A bordo del futuro è uno degli appuntamenti che connotano il programma dell’ultima giornata del Festival della Scienza. Evento in corso a Genova fino al 5 novembre.
Il Festival della Scienza è uno dei più grandi eventi di diffusione della cultura scientifica a livello internazionale. Nonché un’occasione di incontro per ricercatori, appassionati, scuole e famiglie. Un appuntamento per tutti quindi, connotato da incontri, laboratori, spettacoli e conferenze che raccontano la scienza in modo innovativo e coinvolgente, con eventi interattivi e trasversali.
Tra questi, A bordo del futuro. Un percorso interattivo e coinvolgente in giro per il mondo a bordo di una metropolitana driverless, ovvero senza conducente, equipaggiata con le soluzioni di trasporto più innovative e sofisticate, ideate e realizzate da Ansaldo STS.
Attraverso città, tunnel e fermate, il viaggiatore visiterà virtualmente le stazioni delle metropolitane di Honolulu (Diamond Head), Riyadh (Kingdom Centre), Copenaghen (Nyhavn) e Roma (Colosseo).
Si tratta di un’esperienza di viaggio che permette di fare il giro del mondo in pochi minuti e di approdare nel futuro.
Lo stand sarà a Palazzo Ducale fino al 5 novembre dalle 15 alle 21 dal lunedì al venerdì; dalle 10 alle 21 nel weekend.