Sono stati rivelati anche i dettagli riguardanti lo staff e il cast che prenderanno parte alla realizzazione di Violet Evergarden
La serie di light novel Violet Evergarden diventerà presto un anime. L’annuncio è stato dato il 27 maggio 2016 tramite uno spot pubblicitario da Kyoto Animation.
Lunedì è però apparso un nuovo video promozionale, che ci dà un assaggio della nuova serie.
L’anime debutterà in Giappone tramite Netflix nel gennaio 2018, in contemporanea con diverse reti televisive giapponesi. Il resto del mondo dovrà attendere invece la primavera 2018 per poter godere dell’ anime ispirato alle serie di light novel vincitrici della quinta edizione del Kyoto Animation Award nella categoria novel.
Sono stati inoltre svelati sul sito web ufficiale dedicato all’anime i nomi dello staff e del cast che parteciperanno alla sua realizzazione. Tra questi ultimi ricordiamo:
- Yui Ishikawa che sarà Violet Evergarden
- Minori Chihara che avrà il ruolo di Erica Brown
- Haruka Tomatsu che interpreterà Iris Cannary.
- Takehito Koyasu sarà invece Claudia Hodgins
- Daisuke Namikawa sarà Gilbert Bougainvillea
- Aya Endo sarà Cattleya Baudelaire
- Kouki Uchiyama interpreterà Benedict Blue
Tra i membri dello staff è doveroso ricordare Akiko Takase che si occupa del design dei personaggi e ha lavorato insieme a Kana Akatusi anche alla light novel originale, Evan Call che compone le musiche e Mikiko Watambe, il direttore artistico.
L’anime è tratto da una serie di light novel omonima, scritte da Kana Akatsuki, illustrate da Akiko Takase e pubblicate da Kyoto Animation. I volumi sono in totale 2.