L’iPhone 8 non vende: percentuali peggiori degli iPhone S
L’iPhone 8 non vende, non sono dati ufficiali ma solo stime della CIRP. Sembra che a dettare legge in questo caso sia il nuovo iPhone X che arriverà sul mercato, ha condizionato completamente la scelta degli utenti.
In questo caso, i dati della ricerca della CIRP dichiarano come gli iPhone 8 e 8 Plus, abbiano rappresentato solo il 16% di tutte le vendite nel trimestre passato. Gli iPhone 7 e 7 Plus invece, hanno rappresentato il 43% delle vendite, mentre iPhone 6 e 6 Plus il 46%. Si vede, quindi, che la nuova generazione di smartphone Apple, ha valori decisamente inferiori rispetto alle altre generazioni.
I possibili motivi
Probabilmente gli utenti non hanno visto, nella nuova versione 8 e 8 Plus, un motivo per spendere di più rispetto a quella uscita nel 2016. Ovviamente, non è questo l’unico motivo: l’iPhone X è in arrivo il prossimo 3 novembre e,molto probabilmente, i clienti vogliono prima vedere come sarà quello. Per i dati reali, però, si dovranno attendere quelli ufficiali di Apple per capire come realmente è stato l’andamento.
In molti concordano sul fatto che il calo di vendite potrebbe concretizzarsi in un’interesse maggiore per l’iPhone X. Oltretutto, le vendite degli smartphone di settima generazione continuano ininterrotti, rappresentando ancora il 58% delle vendite totali dello scorso trimestre.