Ferma la vendita degli smartphone cinesi su Amazon, pare che la scarsa qualità delle componenti meta a rischio gli utenti
È giunta improvvisa e si è velocemente espansa, la notizia dello stop di Amazon ai devices Xiaomi per motivi di sicurezza. Ferma la vendita attualmente dunque, per i prodotti della casa cinese, che non saranno più acquistabili sul sito di e-commerce di maggior successo al mondo.
Pare che, per via della scarsa qualità di alcune componenti fornite da rivenditori terzi, la saluta e la sicurezza degli utenti potrebbero essere a rischio. In particolare, il caricabatterie risulta spesso non solo non conforme alle normative italiane, ma anche estremamente pericoloso.
Tornando indietro nel tempo, l’episodio si era già verificato una volta, quando nel 2016 vennero rimossi dal sito gli Xiaomi Rendmi Note 3 proprio per gli stessi motivi. Corsi e ricorsi storici… ma questa volta più estesi.
La presa di posizione è stata infatti molto dura rispetto alla volta precedente. Amazon ha praticamente rimosso tutti gli smartphone a marchio Xiaomi presenti sul suo sito. Tuttavia una mossa che denota come, gli esponenti al vertice, abbiano a cuore la sicurezza dei propri clienti.