L’ansia per i nuovi film della trilogia aumenta come sfuma piano piano la possibile terza stagione
La celebre serie di Code Geass, uno degli anime più amati degli ultimi anni (due stagioni da 25 episodi l’una, disponibili su VVVVID e Netflix) avrà finalmente una trilogia di film. Dopo la fine della seconda serie, la casa editrice ha avuto un momento di stallo nel quale non si sapeva cosa sarebbe successo.
Dopo una lunga attesa, poco tempo fa è stato annunciato il primo film che, a detta della Sunrise, sarebbe parte di una trilogia che ci farà rivivere le emozioni delle 2 stagioni. Ovviamente la Sunrise non ci ha messo molto per annunciare la data di uscita del secondo film che sarà per il 10 febbraio mentre il terzo film dovrebbe uscire intorno a maggio.
Il primo film è uscito ieri, mentre il suo trailer lo abbiamo visto circa un mese fa.
Nel primo film, stando a quanto visto negli spezzoni di trailer, dovrebbe essere ripresa la prima parte dell’anime ovvero: l’arrivo di R3, l’acquisto del Geass da parte di Lelouch e i primi interventi del fantomatico Zero.
C’è però una nota negativa che continua a rattristare i fan. Che fine ha fatto la terza serie? Quando arriverà il fantomatico The Return of Lelouch? Purtroppo di questo la Sunrise non ha ancora detto niente. Potrebbe uscire subito dopo il terzo film come potrebbe uscire tra diversi anni, purtroppo dovremo ancora aspettare.
Oltre a questo il manga continua ad andare avanti quindi per chiunque voglia farsi degli spoiler una possibile soluzione è il caro e vecchio cartaceo. Insomma potremo dire che la Sunrise continua a stupire i fan capovolgendo le aspettative di una nuova stagione in invece una trilogia.
L’unica speranza che ci rimane è che i film siano fedeli e riescano far appassionare il pubblico; un po’ come aveva fatto sino ad adesso il l’anime. Nel mentre si può ripiegare nelle classiche live action giapponese dalle dubbie origini mentre ripensiamo alle emozioni che ci ha fatto provare questo capolavoro.