Il mangaka autore di “Radiant” è stato così apprezzato che sarà tra gli ospiti al Lucca Comics.
È stata divulgata, direttamente dall’ufficio stampa del Lucca Comics & Games, la notizia della presenza di Tony Valente alla fiera fumettistica toscana di quest’anno, ospite della casa editrice Mangasenpai.
Nel 2016/2017, Radiant ha oltrepassato il confine di molteplici stati: Francia, Giappone, Spagna, Germania, Polonia e Italia. In effetti è un punto di riferimento importante nell’ambito del fumetto europeo, è un importante caso dove artisti manga, anche europei, riescono ad ottenere ottimi risultati, sia in Europa sia nello stato nipponico. Nello stato italiano è arrivato omogeneamente nel corso dell’anno 2017 grazie al tour promozionale durato più di 6 mesi per più di 7000 km.
Il responsabile della casa editrice ha deportato un suo commento:
“E’ stato un viaggio incredibile. Un viaggio che ci ha portato dovunque… e ci ha permesso di incontrare centinaia e centinaia di lettori. E questo non ha giovato solo a Radiant, sicuramente testata di spicco nel nostro catalogo, ma anche alle nostre volenterose autrici, che si sono unite al “carrozzone” viaggiando anch’esse su e giù e sacrificando tempo prezioso alla realizzazione dei loro fumetti. Non le ringrazierò mai abbastanza, sono delle perle rare!”
Infatti l’ultima tappa è il Lucca Comics dove sarà presentato il 3º volume del manga. Dal Canada, Tony Valente ha realizzato una vera e propria bellezza, confezionata e pubblicata. Lo si potrà incontrare allo stand Mangasenpai, Padiglione Napoleone stand. 221, tutti i giorni, dalle 9 del mattino alle 13 e dalle 16 alle 20. Tranne il venerdì, giorno in cui sarà allo stand solo al mattino, dalle 9 alle ore 14.