E’ risaputo che il primo episodio della serie animata Black Clover è ormai stato rilasciato. Più precisamente, l’anime basato sul manga scritto ed ideato da Yuki Tabata, è stato mandato in onda il 3 ottobre 2017 in Giappone su TV Tokyo. La serie è disponibile in contemporanea anche per le case italiane, che potranno godersi la storia sottotitolato tramite un account Premium su Crunchyroll.com.
La serie manga è edita su Weekly Shonen Jump da un paio d’anni, ma in poco tempo è riuscita a far parlare di sè.
Black Clover, quasi tutto perfetto ma…
L’anime ha ricevuto molti commenti positivi, rendendone il debutto un grande successo, se non fosse per un piccolo dettaglio. Molti appassionati hanno trovato inascoltabile la voce giapponese di Asta. Viene descritta come acuta, stridente, una tortura fastidiosa e orribile.
Chi vi è dietro tutto ciò? Gakuto Kajiwara, il doppiatore del personaggio, che ha scelto una voce acuta per impersonare al meglio un prsonaggio del genere fantasy, shonen.
Data la sua poca esperienza (infatti Black Clover è il primo da lui doppiato) il suo intento non è stato raggiunto, ma sicuramente lo vedremo migliorarsi nel corso dei vari episodi, aumentando le proprie capacità e l’esperienza.