Il drone pensato per le consegne d’emergenza sarà accessibile attraverso il proprio smartphone
Pensato e sviluppato per effettuare consegne d’emergenza, il drone da soccorso diventerà un assistente fidato per molte persone. Nasce con lo scopo di consegnare kit da pronto soccorso, oggetti di prima necessità o viveri nelle zone colpite dalle calamità naturali.
Nulla di più azzeccato in un momento come questo penserete, e come darvi torto. Questo prodotto è in grado di effettuare spedizioni direttamente nelle mani delle persone che ne richiedono l’intervento.
Esso potrà essere utilizzato attraverso un codice morse, lanciato tramite un’apposita app sullo smartphone. Il drone capterà istantaneamente il segnale e, grazie al GPS integrato, sarà in grado di raggiungere in poco tempo il punto stabilito.
A questo punto entrerà in scena il sensore ottico, in grado di visualizzare il destinatario, anche negli scenari più cupi e tortuosi. Solo allora il dispositivo volante si abbasserà fino a terra, per consegnare il tutto.
Ovviamente il processo avverrà in maniera totalmente automatica, tenendo conto delle condizioni di difficoltà in cui il DelivAir (questo il suo nome) dovrà operare.
Una sola la limitazione, posta da una legge in vigore nell’UK, gli vieta di abbassarsi in volo a meno di 50 metri dal suolo nei centri densamente popolati.
A mostrare il tutto si aggiunge anche il video dimostrativo, rilasciato da Cambridge Consultants, che ci mostra nel dettaglio caratteristiche e peculiarità del drone in questione. Potete visionarlo qui di seguito, buona visione: