Tabi suru sushi
Una nuova serie di Mitsuo Hashimoto, Tabi suru sushi, basata su un racconto di Akira Ban, ha debuttato sul numero 15 di Big Comic edito da Shogakukan. Il primo capitolo mostra Shuji in visita in una città sconosciuta mentre serve sushi a un ex chef di sushi del posto.
La serie narra le spensierate avventure di Shuji Haruno, uno chef di sushi itinerante che prepara sushi ovunque vada. Shuji si è formato in un ristorante di Ginza ed è stato anche responsabile di una filiale a Roppongi. Ha persino preparato sushi per il Primo Ministro, ma per diverse ragioni ora vaga senza meta.
MEGAPHONE PARADE
Una nuova serie di Umechi, intitolata MEGAPHONE PARADE, ha debuttato sul numero di settembre di ASUKA edito da KADOKAWA.

“MEGAPHONE PARADE” è ambientata nell’anno 2597, in un mondo in cui l’intelligenza artificiale e i “subumani” hanno raggiunto la supremazia. Kai, un uomo che gestisce un negozio di antiquariato, si impegna ad aiutare gli umani che stanno per essere “eliminati” dall’IA per diverse ragioni. Il primo capitolo è lungo ben 100 pagine.