L’account ufficiale X/Twitter dell’etichetta di light novel MF Books di Kadokawa ha annunciato che il quarto e ultimo volume della serie di light novel Mushoku Tensei: Redundant Reincarnation (Mushoku Tensei – Dasoku-hen) di Rifujin na Magonote uscirà il 25 novembre.
La trama di Mushoku Tensei: Redundant Reincarnation (attenzione agli spoiler)

Rudeus Greyrat è finalmente uscito vittorioso dallo scontro nel Regno di Biheiril. Con la sua dura battaglia conclusa, può finalmente riposare in pace e lasciarsi alle spalle le avventure. Certo! L’epica lotta sarà anche finita, ma la storia del cast di Jobless Reincarnation è tutt’altro che conclusa. C’è ancora il matrimonio di Norn, il primo giorno di scuola di Lucie, la ricerca di un partner per Dohga e Isolde, e poi… è Ghislaine?! Preparatevi a un’ondata di gag e azione nell’universo di Mushoku Tensei, perché la storia continua!
La trama di Mushoki Tensei: Jobless Reincarnation

Proprio quando un ragazzo giapponese di trentaquattro anni, otaku, decide di porre fine alla sua vita come l’aveva vissuta fino ad allora e decide di trovare un lavoro, giunge la sua fine, venendo tragicamente investito da un camion.
Dopo la sua morte, però, non si ritrova nell’aldilà, bensì all’interno del corpo di un neonato in un mondo decisamente diverso da quello in cui aveva vissuto fino a quel momento, pieno di spade e di magia.
Adesso il suo nome è diventato Rudeus Grayrat, ma nonostante sia rinato in un altro mondo, continua a mantenere i ricordi della sua vita precedente. La storia segue la sua vita, dall’infanzia alla maturità, e le sue peripezie in un mondo fantastico e allo stesso tempo pericoloso.
Il franchise di Mushoki Tensei: Jobless Reincarnation

Il romanzo è un epilogo della storia originale di Mushoku Tensei: Jobless Reincarnation. Rifujin na Magonote ha serializzato l’epilogo sul sito web Shōsetsuka ni Narō da maggio 2015 a settembre 2017, dopo la conclusione della storia originale di Mushoku Tensei. Kadokawa ha pubblicato il primo volume cartaceo nel giugno 2023 e il terzo volume nel giugno 2025.
Rifujin na Magonote ha inizialmente serializzato la storia sul sito web Shōsetsuka ni Narō (Diventiamo Romanzieri) dal 2012 al 2015. La casa editrice MF Books di Kadokawa ha poi iniziato a pubblicare una versione cartacea nel 2014. Il 26° volume è stato distribuito a novembre 2022.
La prima parte del primo adattamento anime dei romanzi è stata presentata in anteprima a gennaio 2021, mentre la seconda parte è stata presentata in anteprima a ottobre 2021, dopo un ritardo rispetto a luglio.
La seconda stagione è andata in onda per due trimestri. La prima metà è stata trasmessa in anteprima su Tokyo MX il 2 luglio 2023, prima di essere trasmessa su altre reti, mentre la seconda metà è andata in onda da aprile a giugno 2024.