MBS e TBS hanno annunciato la produzione di una seconda stagione della serie live-action tratta dal manga boys-love di Keiko Kinoshita, Koi o Suru Nara Nidome ga Jōtō (innamorarsi per la seconda volta, avanti tutta; la serie live-action utilizza il titolo inglese Love is Better the Second Time Around), che debutterà nel blocco di programmazione “Dramaism” su MBS, TBS, CBC, RKB e HBC il 1° settembre. Makoto Hasegawa, membro del gruppo idol maschile Rampage, riprenderà il ruolo di Akihiro Miyata, mentre Robin Furuya tornerà a interpretare Takashi Iwanaga.

Kinoshita ha realizzato l’illustrazione qui sotto per celebrare l’annuncio.

La trama di Koi o Suru Nara Nidome ga Jōtō
La storia del manga inizia quando Miyata, un redattore di una rivista economica con dieci anni di carriera alle spalle, riceve una proposta per una nuova rubrica da un popolare professore universitario di nome Iwanaga, che è anche il suo primo amore. Miyata aveva promesso di fuggire con Iwanaga durante gli anni del liceo, ma era stato preso in giro per questo, il che aveva portato alla loro rottura. Con il loro nuovo incontro professionale, inizia una relazione che unisce elementi vecchi e nuovi.
La seconda stagione è una storia originale ambientata due anni dopo la fine della prima, con Akihiro e Takashi che ora vivono insieme.
L’autrice originale, Kinoshita, ha dichiarato di aver avuto il privilegio di vedere la storia originale in anteprima.
Lo staff di Koi o Suru Nara Nidome ga Jōtō
Yuka Yasukawa e Nao Nomura tornano alla regia insieme al nuovo regista Shinju Funabiki, che si occupa anche della sceneggiatura. Le musiche sono composte da Erina Koyama. Mamino Kawamoto è accreditato come consulente LGBTQ+.
Il franchise di Lo staff di Koi o Suru Nara Nidome ga Jōtō
La prima stagione è stata presentata in anteprima a marzo 2024.
Kinoshita ha lanciato il manga sulla rivista Chara Selection di Tokuma Shoten nel marzo 2018 e ha concluso la serie con il terzo volume tankōbon nell’aprile 2023.