La redazione della rivista Monthly Shonen Magazine di Kodansha ha annunciato la fine della serializzazione di Oshiawase ni, Kekkonsha-sama. Watashi mo Watashi de, Shiawase ni Narimasu no de. di Matsurika, a seguito di numerose somiglianze tra i disegni del manga e altre opere. La redazione ha confermato la questione con l’artista Matsurika, il quale ha ammesso di aver imitato opere che andavano oltre il semplice utilizzo di materiale di riferimento.

La redazione ha dichiarato di prendere la questione molto seriamente e ha deciso di sospendere la distribuzione del manga su Palcy, Getsumaga Kichi e sul sito web di Comic Days, oltre a interromperne bruscamente la serializzazione. Anche il manga one-shot di Matsurika “Shi ni Tagari no Hashi no Ue” (Sul ponte di coloro che vogliono morire) è stato rimosso da Comic Days.
La redazione si è scusata con i lettori che hanno sostenuto il manga e con tutti coloro che sono stati coinvolti per il disagio causato dalla vicenda. Lo staff ha aggiunto che si impegnerà a rivedere e rafforzare il proprio sistema di controllo per evitare che incidenti simili si ripetano.
Il primo capitolo del manga è stato pubblicato sul sito web di Comic Days il 10 febbraio, mentre l’ultimo capitolo è uscito il 3 marzo.
Gorogoromikan ha lanciato la storia sul sito web di Shōsetsuka ni Narō nel 2024. Kodansha ha pubblicato il volume della novel con le illustrazioni di Hirokazu il 26 dicembre.