Square Enix ha annunciato che il manga From Overshadowed to Overpowered (Rakudai Kenja no Gakuin Musō: Nidome no Tensei, S-Rank Cheat Majutsushi Bōkenroku) di Kentarou, basato sulla serie di light novel Rakudai Kenja no Gakuin Musō di Arata Shiraishi, sta ispirando una serie di light novel adattamento anime televisivo che sarà presentato in anteprima a luglio. L’annuncio specificatamente rileva che l’anime sta adattando il manga di Kentarou e utilizza specificatamente il titolo leggermente diverso del manga.

Kentarou ha disegnato l’illustrazione qui sotto per celebrare l’annuncio dell’anime.

Anche il regista dell’anime Hisashi Ishii ha disegnato l’illustrazione qui sotto per celebrare l’annuncio.

Il cast di From Overshadowed to Overpowered
Tra i doppiatori è possibile trovare:
- Shūichirō Umeda nel ruolo del protagonista Ephtal
- Reo Osanai neò ruolo dell’eroina Anastasia
- Haruka Shiraishi nel ruolo di Marin, la direttrice dell’accademia di magia
Tra i membri dello staff è possibile trovare:
- Hisashi Ishii (Kuma Kuma Kuma Bear, I’m Quitting Heroing, The Unaware Atelier Master) dirige l’anime presso EMT Squared
- Deko Akao (Higehiro, Komi Can’t Communicate, Flying Witch) supervisiona la sceneggiatura della serie
- Hideki Furukawa (WATAMOTE, Strike The Blood III e successivi, Ayakashi Triangle) si occupa del design dei personaggi
La trama di From Overshadowed to Overpowered
Ephtal si reincarna in un essere umano, proveniente dalla Terra moderna. In questo nuovo mondo dove la magia è reale, decide di dedicare tutta la sua vita alla ricerca della magia. Nonostante i suoi sforzi, però, scopre di essere completamente privo di talento per la magia e muore di angoscia… Ma non è ancora la fine per lui! Si reincarna ancora una volta con lo stesso nome, Ephtal, 400 anni dopo. Avendo conservato la sua conoscenza e il suo potere, rafforza la sua determinazione e punta ancora una volta all’apice della magia!
Il franchise di From Overshadowed to Overpowered
Kentarou ha lanciato il manga sul sito web Manga UP! di Square Enix a settembre 2019. Square Enix ha pubblicato l’ottavo volume del manga nel giugno 2025.
Arata Shiraishi ha originariamente pubblicato la storia in formato web novel, prima che Kadokawa pubblicasse il primo volume cartaceo nell’ottobre 2019, con illustrazioni di uodenim. Kadokawa ha pubblicato l’ottavo volume del romanzo nel marzo 2022.