Senryō mōja
La breve serie a pubblicazione intensiva di Mitsuhashi, Senryō Mōja, è iniziata nel numero di marzo del Monthly Shōnen Gangan edita da Square Enix. Si tratta di una storia fantasy su un ragazzo che lavora part-time nell’aldilà per la sorella rimasta nel mondo dei vivi.

Tsukumo, un ragazzo che ha perso la vita in un incendio, quando riprende coscienza si ritrova nell’aldilà dopo aver attraversato il fiume Sanzu. Preoccupato per la sorella lasciata nel mondo terreno, decide di lavorare nell’oltretomba e guadagnare “denaro dei morti” per superare il suo rimpianto. Tuttavia, il mondo dell’aldilà è popolato da numerosi mostri pericolosi…
Rilei-sama no monban ~ sae nai ojisan (36-sai) to Hime-sama (11-sai) no sekai bōei Tan ~
La nuova serie di Yamato Yo, intitolata Rilei-sama no monban ~ sae nai ojisan (36-sai) to Hime-sama (11-sai) no sekai bōei Tan ~ (Il Guardiano di Lady Rirei ~Cronache della difesa del mondo di un uomo insignificante (36 anni) e di una principessa (11 anni)~), è iniziata sull’app Manga UP!

Omuras, un uomo che lavora come guardiano delle porte in un regno da sempre in pace, viene licenziato a 36 anni perché ritenuto privo di talento: non sa usare né magia né abilità speciali e viene considerato senza possibilità di crescita. La principessa Rilei, di cui talvolta si prendeva cura, tenta di trattenerlo, ma Omuras lascia comunque il regno per intraprendere il viaggio che ha sempre desiderato. Tuttavia, non appena smette di fare il guardiano, potenti mostri attaccano il regno… Qual è il potere nascosto che si cela in Omuras?