Kōkyū no o toiawase madoguchi ~ moto shachiku no watashi ga kōtei no sōdan aite ni narimashita!?~
La nuova serie Kōkyū no o toiawase madoguchi ~ moto shachiku no watashi ga kōtei no sōdan aite ni narimashita!?~ (Kōkyū no Otoiawase Madoguchi – Sono diventata l’interlocutrice delle consultazioni dell’imperatore!? –) è iniziata su Manga UP!. Si tratta di una nuova serializzazione in quattro parti (primavera, estate, autunno e inverno) tratta dall’opera originale di Abenzen.

Fūri lavora da anni in un call center “black”, privo di un vero manuale e con condizioni di lavoro durissime. Dopo aver creato un proprio manuale operativo e aver gestito enormi quantità di lavoro, crolla per il troppo stress e cade dalle scale. Rinata in un nuovo mondo grazie a una divinità chiamata Nüwa, le viene chiesto di salvare un regno sull’orlo del declino. Fūri si risveglia così come una ragazza destinata a entrare nel palazzo imperiale… Sfruttando il suo originale “manuale di assistenza al cliente” maturato nel call center, Fūri diventa un’addetta ufficiale incaricata di ascoltare nel dettaglio le preoccupazioni e le richieste all’interno della corte, distinguendosi per la sua attività di consulenza.
Nishi Tōkyō metal brothers
La nuova serie di Nobuko Sezawa, Nishi-Tōkyō Metal Brothers, è iniziata su Shōnen Jump+.

Haruo è uno studente delle superiori che vive a Biei, in Hokkaidō. Da bambino aveva difficoltà a esprimere le proprie emozioni, finché non scopre il metal e ne rimane completamente rapito. Spende tutti i suoi risparmi per comprare una chitarra e si dedica anima e corpo alla pratica. Arrivato al liceo, però, inizia a tormentarsi per il proprio futuro. Diviso tra la sua passione per il metal, che nessuno intorno a lui sembra comprendere , e le incertezze sul percorso da seguire, Haruo cade in una profonda inquietudine. Alla fine, con un’idea nata dalla sua angoscia, si esibisce con una performance a tutto campo durante un’assemblea locale. Proprio in quel momento, l’immagine del Tokyo Dome gli attraversa la mente…